Giovanni Ciacci diventa Elsa di Frozen: “Il ballo non ha colore”

Giovanni Ciacci balla sulle note di Frozen e Barbara D'Urso lo pende in giro: il messaggio di Ciacci e le gaffe di Barbara.

Giovanni Ciacci è diventato famoso grazie alla sua presenza costante a Detto Fatto (almeno prima che il programma cambiasse conduttrice), per il suo pizzetto turchese ma soprattutto per la sua partecipazione a Ballando Con Le Stelle, durante il quale si è esibito danzando in coppia con un altro uomo.

Proprio la sua passione per il ballo è stata protagonista dello spin off Domenica Alive: il costumista si è cimentato in un ballo drag con tanto di parrucca e abito azzurro.

Giovanni Ciacci come Platinette

Da qualche giorno Platinette ha annunciato il suo temporaneo ritiro dalle scene televisive e radiofoniche al fine di dedicarsi esclusivamente alla cura della propria salute. Platinette è stato il primo personaggio chiaramente drag della storia della TV italiana contemporanea e ha spianato la strada a esibizioni come quella di Giovanni Ciacci, probabilmente inimmaginabili qualche decennio fa, danzando in drag proprio a Ballando Con Le Stelle e insieme allo stesso maestro di ballo di Ciacci, Raimondo Todaro.

Nella sua recente esibizione Ciacci è uscito dalla cabina dorata di Domenica Alive vestito di tutto punto per assomigliare alla più grossa Elsa di Froze che si sia mai vista in Tv e fuori: abito azzurro dalle lunghe maniche trasparenti, gote rosse e parrucca intrecciata color platino assolutamente identica a quella del personaggio del cartone animato amatissimo dalle bambine delle nuove generazioni.

Leggiadro ed elegante, il costumista si è lanciato in un’esibizione praticamente perfetta sulla versione italiana del brano più famoso del film: Let It Go.

A danzare con lui un ballerino in perfetto costume da principe azzurro.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da BitchyF.it (@bitchyf.it) in data: 6 Ott 2019 alle ore 9:47 PDT

Le gaffe di Barbara D’Urso

Tutta la messa in scena dell’esibizione di Giovanni Ciacci è stata ispirata alle esibizioni delle drag queen di tutto il mondo: un perfetto playback ha preceduto l’esibizione di danza in cui Giovanni Ciacci si è cimentato con l’autoironia che l’ha reso famoso e che ha lanciato ancora una volta un messaggio assolutamente positivo: assolutamente estasiata Barbara D’Urso che si è lamentata del fatto che Giovanni le abbia rubato il suo ballerino.

“L’importante è essere sempre principesse!” ha riposto a Barbara il povero Giovanni, preso in giro dalla conduttrice per il fatto di aver dovuto indossare una collana (che Elsa in realtà non porta) per nascondere i peli del petto che si vedevano attraverso il tulle del vestito.

Barbara ha notato anche il trucco e le ciglia finte commentando “Ma è una cosa orrenda!”. Che Barbarella abbia fatto una gaffe non da poco nei confronti di tutte le persone trans e drag che fanno del trucco esagerato un vero e proprio stile di vita?

“Il ballo è libertà!”

Continuando a rispondere con estrema classe e positività alle affermazioni non esattamente carine di Barbara D’Urso, Ciacci ha concluso il brevissimo scambio di battute con la presentatrice dicendo al microfono: “Il ballo è libertà!”

Barbara nel frattempo invitava i telespettatori a ballare da casa non tanto per “l’orribile” Elsa di Giovanni Ciacci ma giusto per premiare la bellezza e la bravura del suo ballerino. Un altro autogol per Carmelita.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Temptation Island Vip, anticipazioni 5 puntata: ci sarà un bacio

Belen e Stefano matrimonio: la showgirl alla ricerca della location

Leggi anche
  • claudia e ste chi sonoTemptation Island, Claudia e Ste: chi sono i due giovani?

    La nuova “stagione” di Temptation Island è pronta a ripartire il 30 giugno prossimo con molte novità e buove coppie, chi si conosce già?

  • io non mi arrendo stasera in tv trama“Io non mi arrendo”, stasera in tv su Rai1: la trama del film

    Io non mi arrendo andrà, un film che vede Beppe Fiorello nei panni del reale poliziotto Roberto Mancini che scoprì le discariche di rifiuti in Campania.

  • first man il primo uomo stasera in tv tramaFirst Man-Il primo uomo, stasera in tv su Canale 5: la trama del film

    “First Man” il film diretto da Damien Chazelle che narra l’impresa storica del primo passo dell’uomo sulla luna dal punto di vista di chi lo compie.

  • wake up il risveglio stasera in tv tramaWake Up-il risveglio stasera in tv su Rai 4: la trama del film

    Un uomo si ritrova in ospedale con l’accusa di aver ucciso diverse donne, un’infermiera lo aiuterà alla ricerca delle prove che servono a scagionarlo.

Contents.media