Giovanna Melodia, chi è la fidanzata di Di Maio

Giovanna Melodia è la fidanzata di Luigi Di Maio. Con l'uomo di punta dei Cinque Stelle ha la gavetta e gli studi in legge (ma lei è laureata).

Giovanna Melodia, trentasei anni, siciliana e con tanti punti in comune con il bel Di Maio: ecco la fotografia esatta di una delle donne che potrebbero entrare a piè pari nelle più alte sfere della politica italiana avendo cominciato il suo percorso all’interno del MoVimento appena 2 anni fa.

Giovanna Melodia: passione e gavetta

Tutto è cominciato nell’estate dello scorso anno, quando Luigi Di Maio si apprestava a completare il tour italiano per le elezioni regionali. I viaggi in lungo e in largo per l’Italia lo avevano portato fino ad Alcamo, paese del trapanese che ha dato i natali anche all’attuale presidente della Repubblica.

Qui, a un incontro di partito, Di Maio incontrò Giovanna Melodia per la prima volta, e tra i due a quanto dicono i testimoni non ci fu altro che una stretta di mano e qualche battuta sulla situazione politica del MoVimento.

Advertisements

All’epoca però Di Maio era in crisi con la sua compagna, quella Silvia Virgulti che ormai è soltanto una ex. Terminata la relazione con la Virgulti, Di Maio ha di nuovo il cuore sgombro e torna a prendere contatti con la bella ragazza di Alcamo che incontrò una sera d’estate. I due cominciarono a risentirsi con assiduità fino a che le voci della loro relazione cominciarono a circolare per tutto il paese.

Pare che il sindaco di Alcamo, Domenico Surdo, sia particolarmente orgoglioso di averli fatti incontrare.

Il mese scorso erano stati fotografati mentre passeggiavano assieme sul lungomare del Paese, mano nella mano e teneramente abbracciati. Fino al mese scorso comunque non c’erano state ancora conferme ufficiali. La prima uscita ufficiale in qualità di “compagna” di Di Maio Giovanna l’ha fatta pochissimi giorni fa in occasione del Gran Premio di Formula E, dove è stata beccata tra il pubblico assieme a Luigi.

Matrimonio in vista?

Naturalmente, appena era trapelata la notizia di una nuova frequentazione romantica per Luigi Di Maio, il gossip si era scatenato. Durante la trasmissione Otto e Mezzo Lilli Gruber si era voluta sincerare delle intenzioni matrimoniali dell’uomo di punta del Movimento Cinque Stelle. Ridendo Di Maio ha spiegato che lui e Giovanna si frequentano da pochissimi mesi e per adesso è completamente fuori discussione parlare già di matrimonio.

Giovanna la laurea l’ha presa

Oltre alla comune fede politica, Giovanna Melodia e Luigi Di Maio hanno in comune diverse cose. Entrambi hanno conosciuto la scarsezza di opportunità del sistema lavorativo italiano. Se Di Maio vendeva bibite allo Stadio San Paolo, Giovanna prima di approdare alla politica è stata promoter, cassiera e responsabile del personale (quest’ultima attività svolta presso un lido di Castellammare del Golfo, nei pressi di Alcamo). La differenza (sostanziale) è che pur condividendo gli studi in legge, Giovanna ha preso la laurea in giurisprudenza e lavora a tempo pieno come avvocato civilista mentre Di Maio aspira a governare il Paese vantando soltanto il diploma.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieta vegana per perdere peso: cosa mangiare

Magnini e Palmas, la storia d’amore va a gonfie vele

Leggi anche
  • coppie celebri anno per annoCoppia celebre dell’anno nel tuo anno di nascita, qual era?

    Qual era la coppia più celebre nel tuo anno di nascita? Ecco alcune tra le coppie più famose dello star system anno per anno.

  • Silvia Provvedi fidanzato giorgio de stefanoSilvia Provvedi: tutto sul fidanzato Giorgio De Stefano

    Chi è Giorgio De Stefano? Fidanzato di Silvia Provvedi è stato arrestato a pochi giorni di distanza dalla nascita della prima figlia.

  • valentino rossi vasco cena dopo lockdownValentino Rossi e Vasco fuori a cena: l’incontro dei “Rossi” dopo il lockdown

    Valentino e Vasco Rossi , prima cena insieme a Riccione dopo il lockdown.

  • 
    Loading...
  • michele morrone chi èChi è Michele Morrone: curiosità e vita privata dell’attore milanese

    Michele Morrone, attore milanese classe 1990, è uno dei volti più apprezzati del momento: vita privata e curiosità.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.