Chi è Giorgia Trasselli: carriera e vita privata dell’attrice

Dagli studi a teatro al successo grazie alla serie tv "Casa Vianello", per cui interpreta la "tata". Ecco tutto quello che sappiamo su Giorgia Trasselli.

Fosca Innocenti, nella nuova serie tv di Canale 5 con Vanessa Incontrada nel ruolo della protagonista, ci sarà anche una vecchia conoscenza molto cara al pubblico della fiction italiana. Stiamo parlando di Giorgia Trasselli, scopriamo qualcosa in più sull’attrice.

Chi è Giorgia Trasselli

Giorgia Trasselli nasce a Roma il 2 marzo del 1950, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Appassionata di cinema e teatro, ha seguito diversi corsi di recitazione, tra cui quello al Teatro Stabile di Roma e ha approfondito anche la danza e il movimento scenico.

La sua carriera è ufficialmente iniziata al cinema, ma la Trasselli è divenuta nota al pubblico qualche anno più tardi grazie alla partecipazione alla serie tv “Casa Vianello”.

giorgia trasselli chi è

La carriera dell’attrice: il successo con “Casa Vianello”

Il debutto di Giorgia Trasselli nel mondo dello spettacolo arriva nel 1983 con il film “Occhei, occhei”, diretto da Claudia Florio.

Nel corso degli anni la rivediamo recitare sul grande schermo per tante altre pellicole, tra cui “Ex – Amici come prima”, per la regia di Carlo Vanzina. Ma la vera svolta per l’attrice arriva con la fiction italiana. In modo particolare la Trasselli raggiunge il successo con “Casa Vianello”, serie tv andata in onda dal 1988 al 2007 sulle reti Mediaset, che vede come protagonisti appunto Sandra Mondaini con il marito Raimondo Vianello. Nella serie Giorgia Trasselli interpretava l’amatissima “tata”.

L’attrice ha partecipato anche ad altre serie tv amatissime dal pubblico italiano tra cui “Che fine ha fatto Carmen Sandiego?” e i vari spin-off legati a “Casa Vianello” come “Cascina Vianello” e “I misteri di Cascina Vianello”. Abbiamo visto la Trasselli anche in altri titoli come “R.I.S. – Delitti imperfetti” e “Un medico in famiglia”.

giorgia trasselli chi è

Vita privata e curiosità

Nonostante il successo raggiunto grazie alla partecipazione a serie tv molto amate dal pubblico, Giorgia Trasselli è riuscita a mantenere la propria vita privata lontana dai riflettori. Non si hanno infatti informazioni.

Abbiamo però una curiosità riguardo l’attrice. Pare infatti che non abbia mai abbandonato la propria passione per il teatro, anzi, è anche diventata insegnante della materia.

Scritto da Arianna Giago
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Jennifer
10/02/2022 16:27

Grazie per aver condiviso queste informazioni.

Articoli correlati
Leggi anche
  • Emily in ParisEmily in Paris 3: trama e anticipazioni

    Ecco tutto ciò che sappiamo sulla terza stagione di Emily in Paris, a breve disponibile su Netflix.

  • Emily in ParisEmily in Paris 3: la data di uscita

    Emily in Paris, chiacchieratissima serie con Lily Collins, sta per tornare su Netflix. Ma quando?

  • Sanremo 2023Sanremo 2023: conduttori e co conduttrici

    Il Festival di Sanremo è pronto a tornare. Ecco i nomi confermati per la conduzione dell’edizione 2023.

  • Il corsetto dell'imperatriceIl corsetto dell’imperatrice: trama, cast, quando esce

    Il corsetto dell’imperatrice è un film che mostra la figura di Sissi da un punto di vista fragile e intimistico.

Contentsads.com