Il nuovo album di Giorgia: un Cuore Pop che canta 15 cover

Il nuovo album di Giorgia sarà un percorso musicale attraverso la vita dell'artista e un omaggio a tutti i suoi idoli.

Il nuovo album di Giorgia è un album di cover: la cantante, giunta alla piena maturità del suo percorso artistico, ha deciso di rendere omaggio a tutti quegli artisti e a quelle canzoni che hanno costellato la sua vita personale e hanno ispirato la sua storia di artista.

L’album si chiama Pop Heart e potrebbe essere soltanto il primo volume di una serie di album in cui Giorgia continuerà a raccontare il proprio complesso amore per ogni sfaccettatura della musica.

Il nuovo album di Giorgia

Diventata famosa a metà degli anni Novanta per la sua voce soul che non disdegnava le note leggere della musica pop, Giorgia ha trascorso gli anni iniziali della propria carriera a mettere in mostra il proprio talento.

Advertisements

Non volendo essere ricordata soltanto come un’interprete, la cantante romana ha voluto impegnarsi a scrivere i propri testi e a ricercare in continuazione nuove vie per una sperimentazione musicale che rendesse il suo sound completamente inconfondibile. E’ una scelta che non stupisce. Moltissimi artisti, soprattutto mentre muovono i primi passi, sono alla disperata e ostinata ricerca di una propria identità artistica.

Dopo anni di successi e di collaborazioni stellari, è arrivato però il momento di guardarsi indietro con più maturità e consapevolezza, riscoprendo le radici della propria storia musicale.

Giorgia ha deciso di farlo attraverso una raccolta di cover che ha selezionato personalmente, con moltissima cura. Come ha spiegato lei stessa si tratta di canzoni che hanno segnato e accompagnato diversi momenti della sua vita, che le hanno permesso di evolvere come persona e come artista e che, quindi, costituiscono delle pietre miliari del suo percorso.

L’album, che uscirà nei prossimi giorni, si intitola Pop Heart. Si tratta di una scelta intelligente dal punto di vista commerciale, dal momento che per definizione la musica pop è quella che meglio di qualunque altra si diffonde tra una fascia di pubblico ampia e variegata.

Le canzoni e i prossimi dischi

Le canzoni contenute nel nuovo album di Giorgia sono quindici, alcune delle quali interpretate da veri e propri idoli della cantante: I Will Always Love You di Whitney Houston e I Feel Love di Donna Summer sono state le sfide più coinvolgenti e intense; a seguire arrivano Gli Ostacoli del Cuore cantata in duetto con Elisa, Il Confronto per il quale duetterà con Tiziano Ferro, Una Storia Importante (canzone storica di Eros Ramazzotti, per la quale il cantante ha registrato un piccolo cammeo), Dune Mosse di Zucchero.

Proprio in merito al Fornaciari Giorgia ha raccontato un aneddoto simpatico, che rivela anche di quanta fiducia goda la cantante nell’ambito dei suoi colleghi musicisti: quando Giorgia telefonò a Zucchero per informargli che intendeva pubblicare una cover del suo brano e che gli avrebbe fatto ascoltare il risultato prima di mandare il disco in stampa, Zucchero rispose che non era necessario. Le sue parole furono “Non c’è bisogno, mi fido di te”.

Se questo album dovesse incontrare il gradimento del pubblico di Giorgia, il progetto continuerà con almeno altri due album di cover: Black Heart (in onore della passione per la musica nera, che Giorgia ha conosciuto e cantato grazie a suo padre) e Classica Heart (nel quale Giorgia vorrebbe interpretare brani di musica classica).

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Meghan Markle: il primo Natale da Duchessa ha delle regole ferree

Gerry Scotti nella bufera: suggerisce al campione del suo quiz?

Leggi anche
  • film storie vere da vedere su netflixFilm tratti da storie vere da vedere su Netflix: i consigli

    Cosa vedere su Netflix durante queste fredde giornate che si avvicinano all’inverno? Vi proponiamo una lista di film tratti da storie vere.

  • the crown 4 netflixThe Crown 4 arriva su Netflix: tutto sulla nuova stagione

    The Crown 4 parla di tre donne, tutte e tre fondamentali per raccontare dal loro punto di vista, i fatti accaduti attorno alla Famiglia Reale.

  • hugh grant notting hill 2Hugh Grant parla di Notting Hill 2: “Niente lieto fine”

    Hugh Grantì ha rivelato che Notting Hill 2 potrebbe esserci, ma ad un patto.

  • 
    Loading...
  • cosa guardare su amazon prime video ottobre 2020Cosa guardare su Amazon Prime video a ottobre 2020: le nuove uscite

    Cosa guardare su Amazon Prime video a ottobre 2020: il catalogo dei film e delle serie tv.

Contents.media