Chi è Gilles Rocca: vita e curiosità sull’attore e regista italiano

Gilles Rocca, attore e regista reso noto dalla lite tra Bugo e Morgan all’Ariston, sarà il nuovo concorrente di Ballando con le stelle.

Gilles Rocca è un attore e un regista italiano, diventato famoso durante il settantesimo Festival di Sanremo, in occasione della lite tra Bugo e Morgan sul palco dell’Ariston. Da Settembre 2020 parteciperà come concorrente alla nuova edizione di Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci.

Chi è Gilles Rocca, il fonico di Sanremo

Gilles Rocca è nato a Roma nel 1983. Della sua vita non si hanno molte informazioni, dal momento che la notorietà l’ha raggiunto solo recentemente in occasione dell’ormai nota lite tra Bugo e Morgan. Gilles, in quei giorni fonico al Festival di Sanremo, ha raccontato che proprio durante la discussione tra i due cantanti, è stato filmato da un telespettatore e postato sul web.

Advertisements

Nel momento in cui la foto del bel fonico ha fatto il giro del web, il suo account Instagram è stato travolto dai follower: in poche ore gli iniziali quattromila seguaci sono diventati undicimila. Insomma Gilles deve ringraziare Bugo e Morgan, se da un giorno all’altro è diventato un simbolo di bellezza in Internet.

Da calciatore ad attore

Gilles Rocca lavora sia come attore che come regista. È entrato nel mondo dello spettacolo grazie all’attività di famiglia che si occupa di produzioni Rai, come Domenica in, I fatti vostri, Mezzogiorno in famiglia e molti altri.

La sua prima passione, tuttavia, è sempre stata il calcio. Prima di diventare attore, il suo obiettivo era costruirsi una carriera nel mondo del pallone. Per ben quattro anni, ha giocato nella Lazio e successivamente al Cervia.Chi è Gilles Rocca

Un brutto infortunio gli farà abbandonare il suo sogno nel cassetto a soli 21 anni. Da questo momento in poi si dedica interamente al mondo dello spettacolo. Ottiene il suo primo ruolo nella fiction di successo “Carabinieri” dove ha l’occasione di recitare insieme ad Alessia Marcuzzi e Luca Argentero. Nel corso della sua carriera ha preso parte come attore a diverse fiction note al pubblico italiano: i Cesaroni, Distretto di polizia, Don Matteo e altre ancora.

A fianco alla carriera da attore, Gilles ha portato avanti anche la sua passione per la regia. Ha scritto e diretto diversi cortometraggi, tra cui “Metamorfosi”, un cortometraggio che lo vede nei panni sia di regista che di attore.

Ballando con le stelle 2020

A Settembre 2020, Gilles Rocca parteciperà come concorrente alla nuova edizione di Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci.

Al suo fianco, molti altri volti noti ai telespettatori italiani: Daniele Scardina, Paolo Conticini, Tullio Solenghi, Lina Sastri, Vittoria Schisano, Rosalinda Celentano, Ninetto Davoli, Antonio Maria Catalani, Barbara Bouchet, Elisa Isoardi e Alessandra Mussolini.

Scritto da Alessia Vitale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è James Hetfield: tutto sul frontman dei Metallica

Chi è Paolo Conticini: biografia e curiosità sull’attore

Leggi anche
  • Mrs America: recensione serie tvMrs America, storia di donne contro donne: recensione della serie tv

    Mrs America, recensione della miniserie del 2020: storia di donne che combattono tra donne negli Stati Uniti degli anni ’70.

  • cosa guardare su netflix ottobre 2020Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020: tutte le nuove uscite

    Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020? Tutti i film, le serie tv e i documentari in uscita.

  • cosa guardare su amazon prime video settembre 2020Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020: le nuove uscite

    Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020? Tutti i film e le serie tv in uscita.

  • 
    Loading...
  • ali yagci chi èChi è Ali Yagci: biografia e vita privata dell’attore turco

    Ali Yagci è l’attore turco che interpreta Osman nella soap opera turca Daydreamer – Le ali del sogno. Cosa sappiamo di lui?

Contents.media