Gigi Proietti è morto, i funerali: “Sarà ricordato come merita”

Gigi Proietti è morto nel giorno del suo ottantesimo compleanno: quando si svolgeranno i funerali?

La morte di Gigi Proietti è l’ennesima notizia triste di questo strano 2020. L’attore è scomparso a causa di un arresto cardiaco nel giorno del suo compleanno e la famiglia sta organizzando i funerali. Considerando l’emergenza Coronavirus, quando si svolgeranno le esequie?

Gigi Proietti: i funerali

Gigi Proietti è morto il 2 novembre, proprio nel giorno del suo ottantesimo compleanno. L’attore era ricoverato da qualche giorno presso una clinica romana, ma soltanto nella serata di domenica 1 novembre la notizia è stata diffusa. Malato di cuore da tempo, Gigi era sempre riuscito a tenere sotto controllo la patologia. Purtroppo, negli ultimi giorni, le sue condizioni si sono aggravate e un arresto cardiaco gli è stato fatale.

La notizia della sua morte ha lasciato tutti senza parole, Vip e non.

Proietti era l’attore del popolo e non si poteva fare altro che amarlo. Oltre alla bravura nella recitazione, non possiamo dimenticare la sua voce: calda, leggermente rauca e profonda. Non a caso, nell’ultima puntata di Ulisse, il suo contributo ha tenuto incollati allo schermo milioni di italiani.

I funerali del grandissimo Gigi non sono stati ancora fissati, ma la famiglia sta facendo di tutto affinché venga “ricordato come merita“.

Questo è quanto una fonte a loro vicina ha rivelato all’Adnkronos. Ovviamente, considerando l’emergenza Coronavirus, le esequie si svolgeranno seguendo le disposizioni imposte dal Governo. Al momento, la moglie Sagitta Alter e le due amate figlie Susanna e Carlotta stanno decidendo come dare l’ultimo saluto all’uomo di casa.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Eddie Hassell è morto a 30 anni: l’attore ucciso in una sparatoria

Libri da leggere a novembre 2020: i 10 più belli

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

  • freaks outFreaks Out: trama e cast del film

    Freaks Out è un film del 2021 dai grandiosi effetti speciali e con un grande cast, la cui trama ha tocchi di fantasy e dramma.

Contents.media