Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada tornano in tv: il programma

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada, da poco andati in onda con il programma Rai ’20 anni che siamo italiani’, potrebbero presto tornare insieme in televisione.

A rendere noto il gossip è il settimanale Vero, che sottolinea l’enorme successo che questa strana accoppiata ha riscosso. Dove e quando li rivedremo?

Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada

Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada, dopo il successo ottenuto con ‘20 anni che siamo italiani‘, potrebbero presto tornare in televisione insieme. Il cantante napoletano e la conduttrice italo-spagnola sono riusciti a tenere incollati allo schermo milioni di telespettatori e la direttrice di Raiuno Teresa De Santis ha deciso di rinnovare loro la sua fiducia.

Sul settimanale Vero si legge: “Il grande successo della prima edizione di Vent’anni che siamo italiani, che ha superato il 21% di share, deve aver già convinto la direttrice di Raiuno Teresa De Santis a dare l’ok per una seconda stagione. Gigi D’Alessio, sempre accompagnato da Vanessa Incontrada, potrebbe tornare su Rai Uno già in primavera con tre nuove puntate per poi continuare anche in autunno”. Insomma, il programma che vedrà Gigi e Vanessa tornare in televisione insieme è proprio ’20 anni che siamo italiani’, lo stesso che li ha visti debuttare fianco a fianco.

La nuova stagione

I vertici Rai non hanno ancora confermato l’indiscrezione, ma ci sono buone probabilità che quanto spifferato dal settimanale Vero corrisponda a realtà. La nuova stagione di ‘20 anni che siamo italiani‘ dovrebbe andare in onda già dalla prossima primavera. La direttrice di Raiuno Teresa De Santis non si aspettava un simile successo e neanche Gigi e Vanessa credevano di poter fare ascolti tanto gratificanti. Lo show proposto dalla Incontrada e D’Alessio ha sorpreso piacevolmente anche i telespettatori che, per qualche serata, hanno avuto la possibilità di distrarsi e di dedicarsi a qualcosa di molto leggero.

Anche chi non ama particolarmente la musica del cantautore napoletano, ha trovato ’20 anni che siamo italiani’ non solo divertente, ma anche molto profondo. Non a caso, il monologo che Vanessa ha fatto sulla perfezione ha catturato il pubblico e il video è diventato virale in un nano secondo. Insomma, Gigi e la sua fidata aiutante hanno fatto il ‘botto’ e, molto probabilmente, potrebbero vedere il loro programma andare avanti fino all’estate.

Per il momento, i conduttori, così come i vertici Rai, non si sono ancora espressi, ma immaginiamo che a partire dai primissimi giorni del 2020 potrebbero iniziare a sbottonarsi un po’. Per il momento, sia Gigi che Vanessa si stanno concedendo un po’ di relax in famiglia e, probabilmente, potrebbero essere entrambi ospiti della settantesima edizione del Festival di Sanremo. Si vocifera, addirittura, che la Incontrada potrebbe essere una delle ‘vallette’ di Amadeus.