Gianni Sperti in clinica: cosa è successo all’opinionista?

Gianni Sperti "fugge" dagli studi di Uomini e Donne per rifugiarsi in clinica estetica: ecco a quale trattamento si è sottoposto l'opinionista.

Gianni Sperti come Belen Rodriguez: l’opinionista di Uomini e Donne ed ex ballerino ha deciso di sottoporsi a un trattamento speciale per rassodare il corpo e migliorare la salute generale del corpo. Si tratta di un trattamento estetico molto in voga tra i vip: ecco cos’è e come funziona.

Gianni Sperti si “surgela” per rassodarsi

La crioterapia è un trattamento medico ed estetico che è diventato di gran moda negli ultimi anni e cominciano a essere sempre di più i vip che hanno deciso di sperimentarlo. Qualche tempo fa era stata Ilary Blasi a rendere noto il fatto di essersi immersa per diverso tempo in una vasca di acqua gelida, mentre prima di debuttare a Colorado anche Belen Rodriguez aveva pubblicato sui social le testimonianze fotografiche del trattamento crioterapico a cui si era sottoposta in una clinica estetica di Milano.

Advertisements

Gianni Sperti è stato il primo uomo di spettacolo ad aver condiviso attraverso i social la propria esperienza di crioterapia con i follower. L’ex ballerino è stato fotografato in una sorta di cabina doccia aperta sul lato superiore, piena di acqua gelida. La nota testuale applicata in sovrimpressione sulla foto (e il monitor alle spalle di Sperti) registra che la temperatura dell’acqua raggiungeva i centoquarantasei gradi sotto zero. Queste bassissime temperature vengono ottenute mediante l’utilizzo di azoto liquido, che viene spesso utilizzato anche nelle tecniche culinarie più moderne per congelare istantaneamente gli ingredienti.

Si può rimanere all’interno della criosauna per un tempo massimo di 3 minuti, ma in generale ogni paziente viene seguito da un medico, che stabilisce il tempo di permanenza più adatto alle sue condizioni fisiche, alla sua corporatura e al tipo di risultati che si intende ottenere.

Gianni Sperti

Vari tipi di crioterapia

Alla lettera, crioterapia significa semplicemente “terapia del freddo”. La più banale e conosciuta “terapia del freddo” consiste nella tradizionale applicazione di ghiaccio e acqua fredda nei punti in cui si sono subite contusioni, contrazioni o si sono sviluppati ematomi. Il freddo ha diversi effetti benefici: innanzitutto è analgesico, dal momento che rallenta la diffusione della sensazione di dolore lungo i nervi; in secondo luogo favorisce lo sgonfiamento della parte contusa e il rilassamento muscolare, favorendo quindi la risoluzione di dolorose contratture muscolari.

Esistono diversi tipi di crioterapia, alcuni dei quali vengono applicati a livello locale. Quella praticata da Gianni Sperti e in passato da Belen Rodriguez è invece la crioterapia sistemica, che viene utilizzata generalmente in ambito estetico e sportivo. In particolare, entrambi hanno scelto la criosauna, mentre è possibile praticare lo stesso trattamento anche attraverso la permanenza in due vasche a due diverse temperature.

A cosa serve la crioterapia?

A livello estetico, la crioterapia produce vari benefici, ma principalmente tonifica la pelle aiutandola a rimanere giovane. Proprio per questo motivo è utilizzata sempre più spesso da persone che lavorano a strettissimo contatto con l’obiettivo delle macchine fotografiche e quello delle macchine da presa.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cristina Buccino sexy in vestaglia: il video fa impazzire i fan

Ilary Blasi in vacanza in Cina: la foto condivisa con i fan

Leggi anche
  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

  • 
    Loading...
  • ian somerhalderIan Somerhalder: curiosità sull’attore di fama internazionale

    Ian Somerhalder è uno degli attori più belli di Hollywood. Quali sono le curiosità legate al bell’attore e filantropo statunitense?

Entire Digital Publishing - Learn to read again.