Gianni Sperti contro Giorgio Manetti: “Mi ha deluso”

Gianni Sperti si toglie un sassolino dalla scarpa e spiega come mai Giorgio Manetti lo ha deluso accusandolo di essere la causa dell'abbandono di UeD.

Gianni Sperti è un veterano di Uomini e Donne. Ne ha visti di tronisti e anche di corteggiatori. Un po’ di occhio sulle varie tipologie di persone che sono passate dallo studio di Canale 5 se lo è fatto. E non ha potuto tacere sul conto di Giorgio Manetti, uno dei personaggi più popolari del Trono Over degli ultimi anni.

In questa edizione l’affascinante Giorgio non partecipa. Non siede sul trono e non è nemmeno tra i signori agguerriti che cercano di conquistare il cuore della bella di turno. Il toscano ha infatti preso una strada completamente diversa da quella della televisione. Ok questo, ma Gianni Sperti ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa e l’ha fatto durante un’intervista a “Uomini e Donne Magazine”. Un’analisi chiara e completa degli screzi tra i due, con tanti di commenti a caldo.

Giorgio Manetti ha abbandonato a causa di Gianni

Quest’anno niente Giorgio Manetti a Uomini e Donne. Peccato, in tanti lo aspettavano. Soprattutto perché ormai lui viene sempre associato alla simpatica Gemma Galgani, la signora con cui ha avuto una chiacchieratissima storia d’amore che ha fatto sognare tutti gli appassionati del Trono Over. Per di più Giorgio è affascinante, ha quella parlata toscana che fa spesso sorridere e sa decisamente il fatto suo.

Un bel personaggio di cui si sentirà sicuramente la mancanza nel programma di Maria De Filippi.

I motivi per cui Giorgio Manetti ha abbandonato il programma sono essenzialmente due. Il primo perché ha voluto prendere una strada diversa, da imprenditore. Ha aperto un’agenzia che organizza eventi, grazie anche alla buona popolarità raggiunta negli ultimi anni con il programma della De Filippi e i gossip su lui, Gemma e le altre. Il secondo motivo, quello forse che ha lasciato di più con l’amaro in bocca, è il fatto che si sentiva sempre troppo attaccato da Gianni Sperti. Meglio abbandonare, piuttosto che avere sempre contro l’opinionista di UeD.

gianni sperti

La risposta di Gianni Sperti

Dalle pagine del settimanale “Uomini e Donne Magazine”, che altro non è che la rivista ufficiale di UeD, quindi quello che si legge lì arriva direttamente dai diretti interessati e non è frutto di gossip, Gianni Sperti ha detto la sua. Non gli è piaciuta l’accusa da parte di Giorgio. L’ex ballerino non ritiene affatto di essersi accanito sul fiorentino. Ma non ha potuto tacere davanti ad alcuni atteggiamenti e ad alcune situazioni. La più plateale quella con Anna Tedesco, con cui le malelingue dicono che Giorgio avesse una relazione segreta durante il programma. Segreta, perché altrimenti avrebbero dovuto abbandonare il programma di Canale 5. E addio visibilità. Se non addirittura un nuovo scandalo Affi Fella.

“Se fosse nato agli inizi del secolo scorso, Pirandello lo avrebbe scritturato per essere uno dei Sei personaggi in cerca di autore.” Gianni esordisce con una citazione letteraria che fa sorridere chi conosce Pirandello. E prosegue con un primo sassolino da togliere dalla scarpa, parlando dell’intervista di Giorgio: “Per gran parte dell’intervista mi ha chiamato “opinionista”, non ha usato il mio nome”. Sforzo inutile, perché tanto tutta Italia sa a che “opinionista” ci si sta riferendo. L’accusa di Giorgio: Gianni ha cambiato idea nei suoi confronti. La difesa di Gianni: io sono coerente. E’ Giorgio che inizialmente sembrava molto schietto con le dame che si presentavano per corteggiarlo, ma poi si è rivelato tutt’altro. “Ho cambiato idea e per me cambiare idea è indice d’intelligenza e di evoluzione” ha dichiarato Sperti.

Gianni e le accuse di Giorgio

Secondo Gianni Sperti, Giorgio Manetti non è in grado di accettare critiche. “Invece, Giorgio non le accetta, dimostra di essere l’opposto di ciò che sostiene, di non essere l’uomo di mondo con un grande apertura apertura mentale come ha sempre sostenuto ma solo un semplice provinciale”. Sono parole di Gianni che compaiono nell’intervista sul prossimo numero di “UeD Magazine“. L’ex ballerino ha anche spiegato che Giorgio si è attaccato a piccolezze per giustificare il suo abbandono del Trono. Ulteriore motivo per avere meno stima di lui come uomo e come personaggio.

gianni sperti

Giorgio ha raccontato di un intervento di Gianni mentre veniva spiegata un’esterna con Paola. Gianni avrebbe definito noioso il racconto, chiedendo se ci fosse qualcosa in più da sapere. Questo il fatto nell’intervista di Giorgio Manetti. Gianni ha ribattuto spiegando che nella stessa puntata di UeD, subito prima, Giorgio si era lamentato per la noiosa discussione di più di mezz’ora della coppia precedente. “Giorgio non può stabilire cosa è o non è interessante per gli altri” dice Gianni.

C’è poi l’episodio di Anna Tedesco. Secondo Manetti erano solo amici. Anna era una tronista. Con corteggiatori che speravano di poterne conquistare il cuore. L’amicizia – sospetta secondo Sperti – con Giorgio, anche lui tronista, ha interferito con il classico svolgimento del programma pomeridiano di Canale 5. Il motivo? Amicizia o altro, i due passavano più tempo insieme che con i loro corteggiatori. Creando non poche difficoltà. Soprattutto dopo che Giorgio ha fatto capire in studio che Anna era innamorata di lui. Tanti esempi concreti da parte di Gianni Sperti, che con l’intervista ha messo in chiaro il suo punto di vista.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Francesco Totti a Verissimo “Voglio un quarto figlio”

Cristina Parodi vs Venier e D’Urso “Non sono la madonna”

Leggi anche
  • akash kumar ieri e oggiAkash Kumar e il prezioso regalo a Elisa Isoardi: i dettagli

    Akash si è scagliato contro Elisa Isoardi e Awed che prima dell’esperienza si sono mostrati amici per poi cambiare il loro atteggiamento sull’Isola.

  • angela sozio oggiAngela Sozio oggi: cosa fa l’ex gieffina?

    Angela Sozio, ex gieffina, che fine ha fatto oggi e cosa fa?

  • francesco e martina dopo matrimonio a prima vistaFrancesco e Martina dopo Matrimonio a prima vista: il futuro della coppia

    Francesco e Martina sono la prima e unica coppia ad aver resistito dopo la trasmissione: qual è il loro futuro?

  • HarryHarry dopo il funerale del Principe Filippo: cos’è successo?

    Harry non ha perso il funerale di suo nonno, ma cosa è successo dopo? Ha parlato con sua nonna, la Regina Elisabetta e con suo fratello e suo padre?

Contents.media