Gianni Morandi Live in Arena: da Verona su Canale 5, gli ospiti

Condividi

L’esuberante cantante 68enne in un doppio appuntamento musicale dal vivo in diretta tv

La grande Arena di Verona, l’anfiteatro romano della città di Romeo e Giulietta dalla datazione ancora incerta, si sta trasformando da luogo teatrale per antonomasia a set televisivo di grande prestigio.

Innumerevoli infatti gli eventi live che ultimamente vengono trasmessi in diretta tv, come per esempio il concerto di questa sera (e di domani) di Gianni Morandi.   

La coppia di appuntamenti segna il ritorno del cantante di Fatti mandare dalla mamma nel luogo tradizionalmente deputato all’opera di lirica, dopo che nel 2012 proprio l’8 e il 9 ottobre aveva assistito Adriano Celentano nel suo show-concerto Rock Economy. L’esibizione di Morandi segue, di certo non per coincidenza, la presentazione del suo ultimo album Bisogna vivere, uscito il primo giorno del mese in corso.

Sul palco Gianni non sarà solo, ma verrà supportato dalla sua band personale e dalla grande orchestra diretta dal maestro Leonardo De Amicis e composta dai migliori giovani diplomati dei conservatori di tutto il Paese. Nel corso delle due serata si prevedono qualcosa come 50 canzoni, volte a celebrare il trionfale passato del cantante, con qualche novità tratta dall’ultimo exploit discografico.

Durante lo show (regia di Roberto Cenci e direzione artistica di Gianmarco Mazzi) faranno la loro comparsa molti ospiti che hanno confermato la loro presenza.

Anzitutto Cher, la quale su Facebook ha pubblicato un videomessaggio in cui ha avvertito il suo amico: “Attento Gianni, sto arrivando a Verona, vengo a trovarti!“. Quindi il premio Oscar Ennio Morricone, autore di numerosi arrangiamenti delle canzoni di Morandi. Sicuri anche Checco Zalone, che intonerà qualche pezzo “satirico” dei suoi, Rita Pavone, la quale ha in uscita un album di cover anglofone dal titolo Masters, e l’inossidabile Raffaella Carrà.

Molto in dubbio invece una comparsata di Fiorello, che però Gianni andrà a trovare nella sua Edicola, così come parrebbe escluso un duetto con il Molleggiato.