Notizie.it logo

Gianluca Vacchi, il video del tuffo in piscina con la bicicletta

Gianluca Vacchi

Gianluca Vacchi si tuffa in piscina e fa oltre due milioni di visualizzazioni. Il motivo? Era in bici e indossava un costosissimo completo.

Gianluca Vacchi, a pochissimi giorni di distanza dalla pubblicazione del video in cui ballava sul tavolo di una lussuosa sala da pranzo, ha pubblicato un altro post su Instagram in cui si lancia (letteralmente) in un’altra impresa piuttosto folle che lo vede di nuovo vestito in un perfetto completo grigio perla. E mentre Vacchi salta in piscina sulle due ruote, i follower si chiedono se l’ha fatto di proposito o si tratta di una svista.

Gianluca Vacchi maestro di lifestyle

Gli influencer più famosi si sono guadagnati il loro posto al sole della giungla dei social insistendo nel diffondere messaggi semplici e perfettamente chiari, attraverso i quali sono riusciti a strutturare la propria immagine e a conquistare la simpatia e la fedeltà di un numero sempre maggiore di follower.

Nel caso di Gianluca Vacchi, il messaggio di fondo è sempre lo stesso: essere se stesso a tutti i costi, esprimersi senza paura, non aver timore di essere considerato fuori dagli schemi o sopra le righe e, soprattutto, superare costantemente i propri limiti.

Quest’ultimo video si concentra proprio sull’uscire dalla zona di comfort e lanciarsi in imprese folli, esplorando tutto ciò che c’è di “sconosciuto” e di diverso rispetto alle proprie abitudini.

Un influencer internazionale

Per essere certo di far arrivare il proprio messaggio al suo vastissimo pubblico internazionale, Vacchi ha deciso di scrivere in spagnolo la didascalia del post e di ripetere il discorso in inglese al principio del video.

La traduzione italiana suona più o meno così.

Molti di noi hanno paura di saltare nell’ignoto, nell’incerto, nel non familiare, non sapendo cosa può succedere dopo. Ma gettarci nell’ignoto può portarci ricompense inimmaginabili. Ci fa sentire liberi. Fallo e basta!

La “ricompensa incredibile” che Gianluca Vacchi si è guadagnato con il suo spericolato “salto nell’ignoto” è stata costituita semplicemente da un completo di sartoria bagnato e da una bicicletta da recuperare dal fondo di una piscina coperta.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Gianluca Vacchi (@gianlucavacchi) in data: 18 Ott 2019 alle ore 9:43 PDT

I commenti dei follower

Anche se ormai gli oltre quattordici milioni di follower di Gianluca Vacchi sono abituati alle periodiche follie del loro beniamino, dopo aver visto il video alcuni di loro hanno cominciato a sostenere che Vacchi sia finito sul fondo della piscina senza averlo preventivato.

In realtà è chiaro che l’influencer si sia lanciato di proposito in acqua con tutta la bici e che il senso del suo gesto si capisce perfettamente dalle parole con cui lo ha accompagnato.

Quello che c’è da chiedersi è se davvero Vacchi potrà continuare così in eterno: da gentleman un po’ fuori di testa e con una passione per la musica tecno, Vacchi si è gradualmente trasformato in un clown in giacca e cravatta che si lancia in esibizioni al limite del ridicolo per impressionare o semplicemente intrattenere i propri follower, i quali probabilmente continuano a seguire il suo profilo solo per scoprire quale sarà la prossima follia di Gianluca.

Il gioco non sembra destinato a rompersi in fretta, comunque: nel giro di due giorni il video di Gianluca Vacchi ha raggiunto 2.532.768 visualizzazioni.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it
Leggi anche