GF Vip, Soleil Sorge si presenta come giornalista: prima bugia

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Soleil Sorge, concorrente del GF Vip 6, ha già commesso il primo passo falso.

Nel corso della prima puntata del reality più spiato d’Italia, si è presentata come una “giornalista“. Il suo nome, però, non compare nell’albo della professione. 

GF Vip, Soleil Sorge si presenta come giornalista

La prima puntata del GF Vip è finalmente andata in onda e, anche se il reality non è ancora entrato nel vivo, qualche concorrente si è già fatto notare. Senza ombra di dubbio, ad aver attirato più simpatie/antipatie è stata Soleil Sorge.

La ragazza si è presentata così: 

“Sono una modella, una influencer, un’attrice e una giornalista“. 

Le sue parole hanno immediatamente creato un gran caos. Non tanto per le professioni di modella, influencer e attrice, quanto per quella di giornalista. Da quando, Soleil, si è iscritta all’Ordine dei Giornalisti?

GF Vip: Soleil Sorge giornalista? La verità

Stando ad una ricerca effettuata da GossipFanpage, Soleil Sorge non risulta iscritta a nessun albo dell’Ordine dei Giornalisti. Questo significa che la “Vippona” non ha mai sostenuto né l’esame per diventare professionista e né tantomeno ha seguito la procedura per la carriera da pubblicista. Pertanto, la simpatica biondina tutto pepe ha commesso il primo passo falso, regalando ai telespettatori una bella bugia. C’è da sottolineare, però, che Soleil, essendo italo-americana, potrebbe anche aver sostenuto l’esame da giornalista nel Paese di sua madre.

In questo caso, però, per poter esercitare in Italia avrebbe dovuto comunque effettuare l’iscrizione all’albo. 

GF Vip, Soleil Sorge: finta giornalista o ‘improvvisata’?

Soleil Sorge, quindi, è entrata al GF Vip presentandosi, tra le tante cose, come giornalista. Ovviamente, questa non è la realtà dei fatti. Alfonso Signorini le chiederà lumi? Ce lo auguriamo, anche perché sarà divertente ascoltare la sua spiegazione. Magari, vista la sua amicizia con Fabrizio Corona, rivelerà che è stato lui a consegnarle il ‘patentino’.