GF Vip, confronto Marchesa d’Aragona e Patrizia De Black

Confronto diretto e scontro nella casa del GF Vip tra due nobildonne: la Contessa Patrizia De Blanck ha incontrato faccia a faccia Marchesa D'Aragona.

Grande serata durante la diretta del GF Vip grazie al confronto diretto tra la concorrente nobile del programma, la Marchesa d’Aragona, e un’altra nobile habitué del piccolo schermo, la Contessa Patrizia De Blanck. La redazione del Grande Fratello Vip ha voluto organizzare una sorpresa annunciata con un incontro all’interno della Casa tra le due nobildonne.

Il motivo scatenante sono state alcune dichiarazioni piuttosto infelici fatte dalla De Blanck nei confronti della Marchesa più famosa d’Italia. Non sono chiaramente mancate le scintille nel salotto del GF Vip e il pubblico a casa si è divertito tantissimo. A dire il vero anche quello in studio.

Accuse alla Marchesa D’Aragona

“La diffamazione a mezzo stampa è un reato penale, Non è questa la sede. Io posso rispondere di tutto.

Advertisements

Non ho mai fatto la massaggiatrice” dice la Marchesa d’Aragona comodamente seduta sul divano del salotto della casa del Grande Fratello. E’ sola, perché Ilary Blasi ha chiesto a tutti gli altri concorrenti di ritirarsi in camera da letto, in modo da poter parlare in privato – si fa per dire, dal momento che la casa è piena di telecamere – con Daniela Del Secco.

Qual è il problema? E’ il fatto che ci sono state alcune dichiarazioni molto forti partite dalla Contessa De Blank e avvalorate anche dalla sorella di Lisa Fusco.

Queste dichiarazioni riguardano il titolo nobiliare della Marchesa. Secondo le accuse infatti lei non sarebbe nobile di nascita. Un tempo vendeva creme, facendo televendite. E faceva la massaggiatrice. La De Blanck ha sostenuto che a dirglielo sia stata un’altra signora dei salotti televisivi, Marina Ripa Di Meana.

Ilary e il pubblico a casa vogliono saperne di più, ma la Del Secco dice che si tratta di fandonie. Non c’è nulla di vero.

Anzi, autorizza la figlia e il genero a procedere legalmente contro chi sta cercando di diffamarla e di colpirla proprio adesso che lei si trova all’interno della casa del GF Vip e non si può difendere direttamente.

L’ingresso di Patrizia De Blanck

Proprio sul “non ho mai fatto la massaggiatrice, ma ho gran rispetto per le estetiste” detto dalla Del Secco, fa il suo ingresso nel salotto della casa del Grande Fratello Vip Patrizia De Blanck.

La Marchesa la vede, non si scompone e la invita ad entrare. “Non mi sorprendi”, aggiunge. Cominciano subito a volare parole grosse ed accuse: “Mi fai solo che ridere”, “tu mi fai ridere”, “Vieni qua, accomodati”, “No, adesso sto in piedi”. L’allegro siparietto prosegue con una che attacca con il suo “adorata” e l’altra che le vieta di chiamarla così.

La De Blanck afferma che la Marchesa in passato andava in giro a chiedere cosa potesse fare per essere come la De Blanck. La Marchesa nega. Una dice di essere elegante, mentre l’altra è grottesca. Una dà della ridicola all’altra, che risponde con “tu sei goffa”. Nessun intervento da parte di Ilary Blasi o di Alfonso Signorini durante questa scenetta trash, per non rovinare il momento.

Tra un insulto e un’accusa, salta fuori ancora una volta il nome di Marina, la Ripa di Meana. Forse se il GF Vip avesse saputo prima che questa Marina sarebbe stata citata così frequentemente, avrebbe potuto fare un pensierino sul chiamare anche lei per sentire il terzo incomodo e chiederle cosa ne pensasse della faccenda.

Meme dal GF Vip

Se dallo studio del GF hanno lasciato che le due nobildonne si attaccassero e si sfogassero, gli inquilini della Casa hanno visto tutto dalla camera da letto. In un attimo il viso stupito e imbambolato di Stefano Sala è diventato un meme e ha fatto il giro del web, ma non è stato l’unico a meravigliarsi del litigio poco di classe tra la Marchesa e la Contessa.

L’espressione di Sala viene associata alle frasi più buffe che non sono necessariamente legate al GF: “Quando assisti ad insulti volati tra coloro che dovrebbero essere nobildonne ma nascondono uno scaricatore di porto dentro di sé”, “Quando controlli il conto in banca e non è in rosso, “Quando finalmente mi arriva una gioia” e ancora “Quando Lisa Fusco azzecca un congiuntivo”.

gf vip

I commenti social

I commenti sui social si sprecano per il siparietto organizzato dal Grande Fratello: “La Marchesa avrebbe voluto dire: “io sono io, e voi non siete in cazzo!”, “Ma a noi non ce ne frega nulla se la marchesa è marchesa oppure no… resta sempre top”, “Lasciatela lì la Contessa De Blanck, vi prego sapete che trash”. C’è chi parteggia per l’una e chi per l’altra: “Grandissima Patrizia De Blanck!!!! La Del Secco è ridicola!!!” e chi non ha una preferita. Anzi: “Marchesa, Contessa… abbatteteli tutti”.

Qualcuno corre con la memoria ad un confronto simile, quello avvenuto in passato tra Corinne Clery e Serena Grandi. Ci sono anche i confronti tra Sally Spectra e Stephanie Forrester della soap opera Beautiful. Alla fine la De Blanck è uscita dalla Casa e la Marchesa non si è scomodata più di tanto, lasciando ancora una volta il pubblico a casa con il dubbio: Daniela Del Secco sarà o non sarà veramente di un casato nobiliare?

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Kabir Bedi: “Mio figlio ha tentato il suicidio”

Piperina per dimagrire: i benefici e i migliori prodotti

Leggi anche
  • Mrs America: recensione serie tvMrs America, storia di donne contro donne: recensione della serie tv

    Mrs America, recensione della miniserie del 2020: storia di donne che combattono tra donne negli Stati Uniti degli anni ’70.

  • cosa guardare su netflix ottobre 2020Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020: tutte le nuove uscite

    Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020? Tutti i film, le serie tv e i documentari in uscita.

  • cosa guardare su amazon prime video settembre 2020Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020: le nuove uscite

    Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020? Tutti i film e le serie tv in uscita.

  • 
    Loading...
  • Chi è Gilles RoccaChi è Gilles Rocca: vita e curiosità sull’attore e regista italiano

    Gilles Rocca, attore e regista reso noto dalla lite tra Bugo e Morgan all’Ariston, sarà il nuovo concorrente di Ballando con le stelle.

Contents.media