GF Vip: Lory Del Santo parla di Loren, “E’ stato devastante”

Il Grande Fratello Vip si arricchisce di un nuovo concorrente: Lory Del Santo. L'attrice ha deciso di entrare nel reality.

La seconda puntata del Grande Fratello Vip è caratterizzata da un ingresso molto atteso, che non possiamo fare a meno di menzionare: Lory Del Santo. L’attrice e regista ha perso un figlio nel mese di agosto e, prima di confermare il suo ingresso in casa, ha voluto spiegare le ragioni che l’hanno spinta ad entrare nella casa più spiata d’Italia.

Il racconto di Lory

Lory Del Santo è accolta in studio da un pubblico silenzioso, forse imbarazzato davanti alla sua figura così provata. L’attrice e regista, nonostante voglia fare la donna forte, ha il dolore disegnato in volto.

Ilary Blasi la accoglie in studio visibilmente emozionata e, forse per stemperare la situazione, decide di mandare in onda il primo provino che Lory ha fatto per poter partecipare al Grande Fratello Vip. La Del Santo racconta: Mi è sempre piaciuto questo programma. È uno specchio di se stessi, mi piaceva molto l’idea. Ero parte ufficialmente del cast, ho comunicato la notizia a tutta la mia famiglia e loro erano tutti contenti della mia partecipazione.

Forse l’unica critica, al tempo, era che avevo messo su qualche chiletto ma non era niente di che, ne ridevamo”. Come sottolineato anche durante l’intervista rilasciata a Verissimo, quest’ultimo commento le era stato fatto dal figlio Loren. Il ragazzo era affetto da anedonia e si è suicidato ad agosto. Le polemiche sulla sua partecipazione al Grande Fratello Vip sono state molte e forse continueranno anche in casa. La Del Santo svela i motivi che l’hanno spinta a partecipare al reality: “Io devo cercare una medicina diversa. Io, tanti anni fa, ho avuto già un’esperienza di questo genere e mi sono isolata, mi sono ritirata nell’oscurità… Ma quella cosa mi ha portato alla deriva e togliermi dalla società non ha funzionato. È stato un tragitto molto doloroso”. L’attrice ammette che questa può essere l’unica soluzione per spingerla ad evadere dal suo dolore.

Il dolore di Lory

Lory Del Santo, che se ne dica, è visibilmente provata. I suoi discorsi sembrano non seguire un filo logico, non che prima di questo evento traumatico siano stati diversi, ma questa volta è lei stessa ad ammettere di avere riscontrato problemi di memoria. L’attrice rivela: Non è stata una notizia devastante, di più. Non c’è niente di peggio, si è totalmente impreparati a certi eventi… Ho perso il senso del tempo, credo anche la memoria. Sono piombata in un tunnel nero e sono stata in stato confusionale per un po’ di tempo”. Alfonso Signorini scende in suo aiuto e le dice che lui può capirla e che è rimasto molto colpito da questa sua frase detta a Verissimo: “Mi pento di non averlo abbracciato più volte e di non avergli detto che gli volevo bene”. Il direttore di Chi, con le lacrime agli occhi, le dice di sentirsi molto vicino al suo dolore. Lory ammette: Il dolore non ti lascia mai, dovunque tu sia, ti avvolge completamente, cammina e viaggia con te. È un’utopia pensare che io possa accantonarlo: lo porterò dentro di me come se fosse in uno scrigno. Ma io so che ho molto da dare, ho molto amore da dare”. Come sarà il suo Grande Fratello Vip? Speriamo che questa avventura le serva a pensare meno al suo dolore e a curare un pochino le sue ferite.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Gf Vip: Ilary Blasi, critiche per il look maculato

Gf Vip: Silvestrin in lacrime replica all’accusa di omofobia

Leggi anche
  • io non mi arrendo stasera in tv trama“Io non mi arrendo”, stasera in tv su Rai1: la trama del film

    Io non mi arrendo andrà, un film che vede Beppe Fiorello nei panni del reale poliziotto Roberto Mancini che scoprì le discariche di rifiuti in Campania.

  • first man il primo uomo stasera in tv tramaFirst Man-Il primo uomo, stasera in tv su Canale 5: la trama del film

    “First Man” il film diretto da Damien Chazelle che narra l’impresa storica del primo passo dell’uomo sulla luna dal punto di vista di chi lo compie.

  • wake up il risveglio stasera in tv tramaWake Up-il risveglio stasera in tv su Rai 4: la trama del film

    Un uomo si ritrova in ospedale con l’accusa di aver ucciso diverse donne, un’infermiera lo aiuterà alla ricerca delle prove che servono a scagionarlo.

  • isola dei famosi gilles contro faribaIsola dei Famosi, Gilles Rocca contro Fariba: “Non l’avevo riconosciuta”

    Isola dei Famosi, Gilles Rocca commette uno scivolone nei confronti di Fariba: la battuta non piace ai fan.

Contents.media