GF Vip, Francesco Oppini: il confronto con Zorzi commuove i fan

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

L’ultima puntata del GF Vip, ha visto Francesco Oppini tornare in Casa per avere un confronto con Tommaso Zorzi.

Il figlio di Alba Parietti ha fatto un discorso a di poco commovente all’ex compagno d’avventura, tanto che l’influencer milanese è rimasto senza parole.

GF Vip: Francesco e Tommaso

Puntata molto delicata per Tommaso Zorzi. Dopo aver confessato di essere innamorato di Francesco Oppini, l’influencer milanese ha potuto avere un confronto con l’ex compagno d’avventura. Prima di farli incontrare, Alfonso Signorini ha voluto indagare sui sentimenti del suo “Vippone”.

Tommy, visibilmente in imbarazzo, ha ammesso:

“In quel momento ho avuto da un lato un crollo e dall’altro una grande presa di coscienza. Mi sono accorto che la mancanza e la reazione che stavo avendo era grande… Era la famosa goccia che fa traboccare il vaso… Lì ho capito… A prescindere da tutto, credo che l’affetto che provo per Francesco e viceversa sia troppo grande per potermi dimenticare di lui… Io Francesco ce l’ho dentro, è con me. Grazie a Francesco e tramite Francesco mi sono sbloccato. Io ho sempre avuto timore ad ammettere i miei affetti… Questo è stato per me fondamentale: mi è servito per crescere”.

Zorzi ha spiegato che, all’interno della Casa del GF Vip, Oppini è stato per lui fondamentale. L’ha spinto a credere di più nei rapporti umani ed è stato la sua spalla.

Francesco e Tommaso: il confronto

Dopo questa confessione, Tommaso è andato in cucurio, già consapevole di dover avere un confronto Francesco. L’influencer milanese, forse per la prima volta da quando ha messo piede al GF Vip, è apparso vulnerabile. Oppini, appena si è ritrovato davanti al suo amico, ha dichiarato:

“Guardami in faccia Tommy, non c’è nulla di cui preoccuparsi… Ti ho detto una cosa quando sono uscito: non aver paura di nulla perché io sono fuori che ti aspetto a prescindere. Un amico in questo caso che fa? Sta ancora più vicino a te. Sono tuo amico a prescindere da tutto: i sentimenti vanno rispettati e io ti appoggerò sempre. Non pensare a cose strane, non c’è nulla di cui preoccuparsi. Le persone al mio fianco e le persone al tuo fianco capiscono quello che c’è. Sei una persona che ha cambiato molto il mio percorso qui dentro. Se tu mi chiederai di fare un passo indietro per il tuo benessere lo farò, ma aspetterò la tua chiamata per andare a prendere un caffè. Sono ancora qua e lo sarò sempre, anche quando non sarò qui in settimana. Sei una persona meravigliosa, devi solo avere il coraggio di aprirti di più alle persone… Ti voglio bene”.

Tommaso, con le lacrime agli occhi, ha fatto una fatica immane a rispondere.

La replica di Tommaso

Con la voce ballerina, ha risposto:

“Sto bene sì… Io non penso che avrei mai avuto il coraggio di dirtelo qui dentro perché non volevo rovinare il nostro rapporto. All’inizio non me ne rendevo neanche conto, poi me ne sono accorto e ho tentato di tirare dritto. Prima o poi, però, questi nodi vengono al pettine”.

Zorzi, emozionato come non mai, è riuscito a spiccicare pochissime parole.

Il discorso di Oppini ha emozionato i telespettatori, tanto che i social lo hanno riempito di complimenti.