Gf Vip: Ermal Meta e la frecciatina contro Ignazio e Cecilia

Ermal Meta guarda il Grande Fratello Vip? Beh, a quanto pare parrebbe proprio di sì, almeno in base a un tweet che il celebre cantautore ha scritto e lanciato in rete. Ovviamente era facile accadesse, e subito una serie di polemiche hanno preso il via dopo la sua riflessione.

In realtà tutto è nato e ha avuto inizio dal fatto che gli autori del Grande Fratello Vip hanno deciso di utilizzare come sottofondo ad una delle scene che si sono consumate in puntata, una canzone proprio di Ermal Meta: “Piccola anima”.

Il brano di Ermal Meta, è stato utilizzato come sottofondo per rivivere le emozioni della storia d’amore tra Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez, cosa che però a quanto pare, il cantautore non ha preso molto bene e che ha commentato con il suo polemico tweet.

Il testo del suo tweet lascia poco spazio alla fantasia: “#PiccolaAnima sta al #GFfvip come l’amore sta ad un armadio. Fate voi!”. Immediati i commenti di alcuni utenti, quasi tutti d’accordo con lui, tutti che hanno colto la mal celata polemica di Ermal Meta.

Avrò avuto ragione o no? Certo che la frecciatina nei riguardi dei due concorrenti è stata ben assestata, tutt’altro che leggera, anzi! Ci saranno reazioni a tal proposito? Aspettiamo e vedremo…

Ermal Meta

Ermal Meta, vita e carriera

Ermal Meta, nato a Fier, 20 aprile 1981, è un cantautore e compositore albanese naturalizzato italiano. Nato in Albania, all’età di 13 anni si è trasferito con la madre, il fratello e la sorella a Bari, troncando ogni rapporto con il padre, da lui definito violento. Cresciuto ascoltando musica classica (la madre è violinista professionista), ha cominciato a suonare a 16 anni pianoforte e chitarra e ha fatto parte di vari gruppi prima di entrare a fare parte degli Ameba 4 in qualità di chitarrista.

Tale gruppo ha preso parte al Festival di Sanremo 2006 nella sezione Giovani con il brano Rido… forse mi sbaglio, venendo tuttavia eliminato alla prima serata. Il brano è stato successivamente inserito nel loro unico album, intitolato Ameba 4 e prodotto dalla Sugar Music di Caterina Caselli. Poco dopo la band si scioglie.

Nel 2007 Meta ha fondato il suo gruppo La Fame di Camilla con il quale realizza i tre album in studio La Fame di Camilla (2009) Buio e luce (2010) e L’attesa (2012). Sin dagli esordi, il gruppo è stato protagonista di un’intensa attività dal vivo che li ha portati ad esibirsi presso eventi di rilevanza nazionale, come il Festival di Sanremo 2010, presentando in gara nella sezione Giovani il brano Buio e luce e l’Heineken Jammin’ Festival, suonando sullo stesso palco di Stereophonics, The Cranberries e Aerosmith.

In seguito allo scioglimento del gruppo, Ermal Meta ha intrapreso l’attività di autore che nel corso degli anni lo ha portato a scrivere brani per molti interpreti italiani come Emma, Francesco Renga, Patty Pravo, Chiara, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Francesco Sarcina, Giusy Ferreri, Lorenzo Fragola oltre ad aver curato gli arrangiamenti di alcuni brani per i Negrita e per i già citati Renga e Sarcina.

Scritto da Alice Scolamacchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Kate Middleton: 20 curiosità sulla duchessa di Cambridge

Meghan Markle anello di fidanzamento in onore di Diana

Leggi anche
  • gossip girl reboot cosa sapereGossip Girl, cosa sapere sul reboot della celebre serie tv

    Nuovo cast, nuovi scoop per la nostra ficcanaso preferita. Chi si celerà questa volta dietro al celebre pseudonimo di Gossip Girl nel nuovo reboot?

  • leonardo differenze fiction realtàLeonardo, quali sono le differenze tra la fiction e la realtà?

    La serie tv Leonardo racconta la storia del genio fiorentino tra fiction e vicende tratte dalla realtà, ma quali sono i fatti inventati?

  • caterina da cremona la storiaCaterina da Cremona tra storia e mera finzione

    Caterina da Cremona è la co-protagonista della storia sul grande Leonardo Da Vinci, mandata in onda dalla Rai. Questo personaggio, è realmente esistito o è frutto dell’invenzione della sceneggiatura?

  • fariba tehrani trucco isola dei famosiFariba Tehrani truccata all’Isola dei Famosi nonostante il regolamento: come fa

    Come fa la naufraga ad apparire sempre con un eyeliner perfetto nonostante il regolamento dell’Isola vieti l’utilizzo del make up?

Contents.media