GF Vip, Bortuzzo: la risposta a Signorini lascia tutti senza parole

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

L’ultima puntata del GF Vip 6 si è aperta con un momento davvero commovente.

Alfonso Signorini ha mostrato ai telespettatori un’esibizione di Manuel Bortuzzo al pianoforte. Sulle note di una canzone di Ultimo, il nuotatore ha emozionato tutti, sia i coinquilini che i telespettatori. 

GF Vip: Bortuzzo e la risposta a Signorini

Dopo il terribile incidente che l’ha costretto su una sedia a rotelle, Manuel Bortuzzo ha dedicato anima e corpo alla musica. Il nuotatore ha imparato a suonare il pianoforte e Alfonso Signorini ha deciso di concedergli lo strumento anche nella Casa del GF Vip.

E’ proprio con una stupenda esibizione di Manuel sulle note di Sogni appesi di Ultimo che tutti, sia i “Vipponi” che i telespettatori si sono emozionati.  

GF Vip, Bortuzzo a Signorini: le parole

Quando Alfonso gli ha chiesto quali sono i suoi sogni, Manuel ha risposto: 

Semplicemente vivere“. 

Le parole di Bortuzzo hanno lasciato tutti senza parole. Nonostante l’incidente che l’ha costretto su una sedia a rotelle, il ragazzo ha una forza d’animo incredibile. Ovviamente, come lui stesso ha sottolineato più volte, desidera anche tornare a camminare, ma i mesi trascorsi in terapia intensiva gli hanno concesso di apprezzare ogni piccolo momento della vita. 

GF Vip, Bortuzzo e Signorini: le lacrime di Montano

Tra i concorrenti del GF Vip maggiormente toccati dal momento c’è Aldo Montano.

Lo schermidore si è affezionato tantissimo a Manuel e quando lo ha sentito al pianoforte non è riuscito a trattenere le lacrime. Si è appartato e si è abbandonato ad un pianto convulso. Aldo ha poi spiegato che ascoltare Bortuzzo gli ha fatto fare un viaggio indietro nel tempo, alla sua carriera, e ha provato tanta rabbia per i sogni infranti dell’amico.