GF 16, Valentina Vignali perde follower su Instagram

Valentina Vignali sta perdendo moltissimi follower: lo rivela un'analisi accurata dei dati del suo profilo Instagram. Quali sono le cause?

Valentina Vignali non può saperlo, ma il suo profilo Instagram sta andando letteralmente a rotoli durante la sua permanenza nella casa del Grande Fratello VIP: ecco quali sono i motivi e soprattutto come potrà correre ai ripari l’influencer nel momento in cui uscirà dalla casa.

Valentina Vignali “vittima” del GF

Nel momento in cui è entrata nella casa del Grande Fratello NIP Valentina Vignali non era affatto una sconosciuta, esattamente come non lo era Kikò Nalli, per fare un esempio. Su Instagram Valentina contava oltre 2 Milioni di Follower, conquistati grazie alla pubblicazione costante di fotografie ammiccanti e patinate che mettevano in mostra il fisico atletico e la bellezza mediterranea della giocatrice di basket.

Il Grande Fratello però non perdona: una delle regole fondamentali del reality è che sui profili social ufficiali delle persone che accettano di trascorrere un periodo all’interno della casa del Grande Fratello non vengano pubblicati contenuti.

Se questo è piuttosto normale per coloro che gestiscono da soli i propri profili, la cosa non è affatto scontata per coloro che, come la Vignali, hanno a disposizione una squadra che segue e amministra la sua immagine sui social. Anche lo staff di Valentina ha dovuto adeguarsi e, quindi, da settimane il suo profilo è immobile.

Questo ha portato a un calo drammatico dei follower, che oggi sono oltre centomila in meno rispetto al giorno in cui Valentina ha messo piede nella casa: il profilo della modella – giocatrice oggi conta “solo” 2.217.335 follower (dati aggiornati al 29 Maggio 2019).

Le cause del “disastro Instagram”

Secondo gli esperti, il motivo fondamentale del crollo verticale dei follower del profilo di Valentina è causato dalla mancanza di nuovi post, che non inducono nuove persone a seguire il profilo nonostante il fatto che in questo momento storico Valentina goda di moltissima visibilità nella casa del Grande Fratello.

Da questa analisi sembrerebbe che i meccanismi della televisione e i meccanismi dei social siano completamente slegati gli uni dagli altri: un’affermazione completamente falsa, soprattutto dopo quanto è accaduto al profilo di Sara Affi Fella dopo lo scandalo di Uomini e Donne.

I telespettatori “odiano” Valentina Vignali?

Un’ipotesi più realistica potrebbe essere quella secondo cui Valentina Vignali non ha come personaggio “reale” lo stesso successo che ha come modella. E’ probabile cioè che coloro che seguivano il suo profilo abbiano smesso di seguirla nel momento in cui si siano resi conto che il suo carattere e le sue interazioni nella casa del Grande Fratello non erano di loro gradimento.

Questa perdita naturale di follower non sarebbe stata compensata dall’acquisizione di altri seguaci, che di solito arrivano su un profilo e decidono di seguirlo nel momento in cui vengono pubblicati con costanza contenuti interessanti. Non potendo più contare sull’aggiornamento costante del profilo, quindi, il profilo ufficiale Instagram di Valentina Vignali sta subendo una vera e propria emorragia.

Un recupero futuro? Probabile

E’ probabile che nel momento in cui il Grande Fratello finirà e lo staff di Valentina potrà tornare a programmare la pubblicazione di fotografie, i follower della Vignali torneranno a crescere. Di certo non è possibile prevedere in quale misura: rimane soltanto da attendere la fine del reality ed eventuali episodi che abbiano Valentina come protagonista.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Elettra Lamborghini: “Parlo con Dio e lui mi risponde”

Luca Onestini contro Francesca De Andrè: “Che donna è questa?”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.