GF 16, Francesca De André ha bestemmiato: sarà squalificata?

La concorrente del GF 16 Francesca De André ha bestemmiato in diretta. I telespettatori si domandano se verrà eliminata dal reality show.

Anche quest’anno c’è chi è sicuro di aver individuato una bestemmia al GF 16. Moltissimi infatti i telespettatori che sono sicuri dell’imprecazione. L’audio è molto disturbato, il video non aiuta e il concorrente che avrebbe pronunciato l’improperio è un personaggio molto volubile all’interno del reality Mediaset. Si tratta infatti di Francesca De André.

Il video con lo spezzone è diventato subito virale sul web. Ma finché non ci sarà la certezza al 100% che si tratti veramente di una bestemmia, non verranno presi provvedimenti.

Bestemmia al GF 16

Chi si è imbattuto nel video virale del GF 16 con la voce fuori campo di Francesca De André che sembra bestemmiare, non ha dubbi: la ragazza ha imprecato. Nel regolamento del reality Mediaset tra le cose proibite ci sono le bestemmie.

Stiamo parlando di un programma televisivo su una delle maggiori reti italiane. Che viene trasmesso 24 ore al giorno in tv e sul web. Un minimo di decenza ci vuole. Sicuramente ci vogliono delle regole legate al buon gusto. Anche se qualcuno potrebbe obiettare che si possono mostrare tette e culi, ma non bestemmiare.

Fatto sta che le riprese in giardino durante un momento di relax dei concorrenti della Casa del GF 16 sembrano riportare proprio un’espressione della De André che sarebbe meglio non aver ascoltato.

L’audio però non è nitido. Lei non viene inquadrata bene. Quindi c’è ampio spazio per i dubbi. Soprattutto da parte di chi apprezza la concorrente e di chi non vuole trovare un argomento di polemica in ogni cosa che accade nel programma di Barbara D’Urso.

Francesca De André qualificata?

Per quanto il video della bestemmia stia facendo il giro del web, gli autori del Grande Fratello non si sono ancora pronunciati. Non è certo la prima volta che i telespettatori fanno presente che qualche concorrente ha bestemmiato. Chi ha seguito l’edizione numero 15 del Grande Fratello ricorderà più o meno la stessa vicenda, ma con protagonista Monica Satti. E nell’edizione Vip un episodio legato a Luca Onestini. In questi casi gli autori del reality Mediaset hanno analizzato i filmati e hanno deciso che non c’era nessuna bestemmia. In effetti ci sono alcune imprecazioni meno gravi che possono essere confuse con quelle più gravi. Come sentendo ‘Dio’ quando si dice ‘zio’. Soprattutto se un concorrente ha un accento particolarmente marcato.

Le discussioni del popolo del web infatti non riescono a mettere tutti d’accordo. Su Twitter ad esempio si legge: “A me sembra che dica ‘Porco zio’, non vi sembra?” commenta un utente. “A me no. Io sento chiaramente Porco…” risponde un altro utente, supportato da “Si sente benissimo il Dio” e simili. E la gente si domanda “Se è così, Francesca la passerà liscia anche stavolta?“. L’alternativa è solamente l’eliminazione della concorrente. Cosa che farebbe piacere a molti dei concorrenti che ancora si trovano all’interno della Casa più spiata d’Italia e che hanno avuto da ridire con la nipote di Fabrizio De André, ma toglierebbe un po’ di pepe al programma Mediaset.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieta del ghiaccio: come perdere peso per l’estate

Pamela Prati, la sconvolgente menzogna su suo padre

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.