Gelosa del mio migliore amico

Condividi

Amicizia tra uomo e donna: uno tra i discorsi più gettonati tra maschi e femmine.

Non tutte hanno un migliore amico ma le fortunate che lo hanno, a volte, si imbattono in una gelosia che può risultare ambigua. Capita che questa gelosia cresca facendo capire alla determinata ragazza che il proprio migliore amico forse è qualcosa di più: molte volte l’amicizia, infatti, si trasforma in amore. E’ anche vero che moltissime amicizie tra uomo e donna siano totalmente estranee a questo sentimento! Anche in quest’ultimo caso però capita che, quando il migliore amico trova una fidanzata o coltiva nuove amicizie, la gelosia nasca anche nell’amica del cuore.

Perché? Questa gelosia viene letta per lo più come possessività: voi migliori amiche vedete una minaccia nella fidanzata o nei nuovi amici del vostro best friend. Il vostro amico dovrà dividersi tra tutti e sicuramente passerete meno tempo insieme; la gelosia nasce quando non riuscite ad accettare la nuova situazione perché credete che a lungo andare il vostro rapporto si spezzerà. Dovete comprendere che non è la quantità, ma la qualità dei momenti che trascorrete insieme a tenere viva la vostra amicizia.

Sarà invece la gelosia continua a ledere il vostro rapporto: questo sentimento è frutto della paura di perdere il caro amico ma così facendo lo confonderete e lo porrete in una posizione scomoda che potrebbe segnarvi davvero negativamente. Siate razionali e non fatevi prendere dal panico!