Gaia Gozzi, il significato dei tatuaggi: “Mia madre ha pianto”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Gaia Gozzi, vincitrice della diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi, si è raccontata un po’ ai suoi tantissimi fan.

La cantante ha risposto a tutte le loro curiosità, comprese quelle sui suoi tatuaggi. Qual è il significato dei ‘disegni’ che ha deciso di imprimere sulla sua pelle?

Gaia Gozzi: il significato dei tatuaggi

Gaia Gozzi, vincitrice di Amici 19, si è raccontata un po’ ai follower. La cantante si è concessa ai seguaci e ha risposto a tutte le loro domande. Sono molti quelli che le hanno chiesto il significato dei suoi tatuaggi e lei ha risposto con estrema schiettezza, raccontando anche le reazioni dei genitori.

Gaia ha rivelato: “Questo è il mio primo tatuaggio e sono le coordinate geografiche delle mie due città, poi c’è questo, che è un disegno da una linea e sono i miei genitori. Mia madre, quando lo ha visto, si è messa a piangere mentre mio padre mi ha detto che mi sono rovinata il braccio con la sua faccia!”.

I familiari della Gozzi hanno reagito in modo diverso, ma la cantante ne parla con il sorriso sulle labbra.

Gaia ha proseguito: “Ho questo aereoplanino di carta, che ho fatto a 18 anni, per indicare la mia voglia di volare, di viaggiare. Ho un cerchio, molto importante per me, che è la vita, le scelte che fai e poi questo ‘Dear friends’, che ho fatto con le mie migliori amiche e perché, in quel periodo, loro mi scrivevano delle lettere quando ero in America iniziando con ‘dear friend’. Questa è la scrittura di un bambino perché siamo amiche da quando eravamo davvero piccine”.

I tatuaggi della vincitrice di Amici 19 hanno tutti un significato particolare e sono molto importanti per lei.

I difetti fisici

Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, Gaia ha parlato di un altro aspetto molto importante: l’accettazione dei difetti fisici.

La Gozzi è una bellissima ragazza, eppure anche lei ha dovuto fare i conti con il suo corpo. Ha dichiarato: “I vestiti raccontano molto di me. In questi mesi ho scoperto di avere più sicurezza nelle mie capacità. È difficile credere in un sogno quando fallisci da giovanissima”. La vincitrice di Amici 19 ha ammesso di aver lottato molto per accettare alcune parti del suo corpo che non amava per niente. Ad oggi, grazie anche al talent, la consapevolezza che ha di sé è maggiore e ha iniziato ad accettarsi a prescindere dai difetti.