Graziella De Bonis, per lei Frizzi lasciò Rita dalla Chiesa

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Le donne di Fabrizio Frizzi, quelle importanti e che segnarono profondamente due periodi della sua vita, sono state Rita Dalla Chiesa e Carlotta Mantovan.

Non molti sanno però che tra il primo e il secondo matrimonio, Fabrizio si innamorò di una ragazza praticamente sconosciuta: Graziella De Bonis, corista a Domenica In e molto più giovane di lui.

Graziella De Bonis sostituì Rita

La relazione tra Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi quando divenne pubblica fece scandalo. I due infatti avevano ben 10 anni di differenza, e per una volta non era l’uomo ad essere più maturo della sua compagna.

Rita Dalla Chiesa era infatti più grande di Fabrizio quando questo giovanotto, con il quale lei condivideva lo studio televisivo di Tandem, una trasmissione per bambini, cominciò a farle la corte.

Nei racconti della Dalla Chiesa Fabrizio Frizzi appare come un ragazzo solare, simpaticamente determinato e insistente ai limiti dello salking. Pare infatti che dopo aver ricevuto diversi “no” da Rita, Fabrizio avesse preso l’abitudine di attenderla sotto casa in sella al suo motorino.

Con la sua allegra insistenza alla fine Frizzi riuscì a far capitolare la Dalla Chiesa e i due finirono per sposarsi con rito civile nel 1992. Dopo soltanto sei anni di matrimonio però la relazione tra i due cominciò a dare segni di cedimento.

Rita Dalla chiesa confessò di essersi accorta che suo marito stava allontanandosi da lei e scoprì poi che il motivo per cui Fabrizio decise di interrompere definitivamente la loro relazione, lasciando la casa in cui vivevano, era la relazione con Graziella De Bonis, che all’epoca aveva 25 anni, quindici in meno di Fabrizio, allora quarantenne.

La relazione, che pure fu abbastanza forte da incrinare irreparabilmente un matrimonio d’amore, durò comunque molto poco. La Dalla Chiesa ammise di aver sperato che Frizzi tornasse da lei ma, quando questo non avvenne, capì che la loro relazione sentimentale era finita per sempre.

L’incontro con Carlotta

Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan si incontrarono nel 2001. Carlotta non ha quindici anni, ma ben venticinque meno di Fabrizio. Nonostante questo e nonostante il fatto che la cronaca rosa etichettasse anche la Mantovan come una “cotta passeggera” i due si sono rivelati una coppia solida e molto unita, che ha anche coronato il sogno di paternità di Fabrizio Frizzi.

Nata Stella Frizzi nel 2013, Carlotta e Fabrizio convolarono a nozze con una cerimonia religiosa nel 2014, scegliendo una chiesa molto prossima alla casa in cui già convivevano. Nonostante il fatto che Fabrizio l’avesse tradita con la giovane Graziella De Bonis Rita Dalla Chiesa era stata invitata al secondo matrimonio di Fabrizio ma aveva scelto di non partecipare, per lasciare a Fabrizio e a Carlotta il pieno possesso della scena nel loro giorno più bello.

“Bravo ragazzo? Non lo sono”

In un’intervista vecchia di 10 anni rilasciata al Corriere della Sera Fabrizio Frizzi affermò che l’etichetta di “bravo ragazzo” che inevitabilmente si era ritrovato cucita addosso a doppio filo cominciava a stargli stretta. All’epoca ammise con molta consapevolezza di aver fatto soffrire donne importanti della sua vita e che aveva finito per lasciare ogni compagna per una più giovane. E di molto.

Quale fu la sua giustificazione? “Quando l’amore arriva non lo si può contrastare”.