Graziella De Bonis, per lei Frizzi lasciò Rita dalla Chiesa

Graziella De Bonis fu la donna per cui Frizzi ammise di non esser poi "un bravo ragazzo" come in molti continuavano a chiamarlo.

Le donne di Fabrizio Frizzi, quelle importanti e che segnarono profondamente due periodi della sua vita, sono state Rita Dalla Chiesa e Carlotta Mantovan. Non molti sanno però che tra il primo e il secondo matrimonio, Fabrizio si innamorò di una ragazza praticamente sconosciuta: Graziella De Bonis, corista a Domenica In e molto più giovane di lui.

Graziella De Bonis sostituì Rita

La relazione tra Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi quando divenne pubblica fece scandalo. I due infatti avevano ben 10 anni di differenza, e per una volta non era l’uomo ad essere più maturo della sua compagna. Rita Dalla Chiesa era infatti più grande di Fabrizio quando questo giovanotto, con il quale lei condivideva lo studio televisivo di Tandem, una trasmissione per bambini, cominciò a farle la corte.

Nei racconti della Dalla Chiesa Fabrizio Frizzi appare come un ragazzo solare, simpaticamente determinato e insistente ai limiti dello salking. Pare infatti che dopo aver ricevuto diversi “no” da Rita, Fabrizio avesse preso l’abitudine di attenderla sotto casa in sella al suo motorino. Con la sua allegra insistenza alla fine Frizzi riuscì a far capitolare la Dalla Chiesa e i due finirono per sposarsi con rito civile nel 1992.

Dopo soltanto sei anni di matrimonio però la relazione tra i due cominciò a dare segni di cedimento.

Rita Dalla chiesa confessò di essersi accorta che suo marito stava allontanandosi da lei e scoprì poi che il motivo per cui Fabrizio decise di interrompere definitivamente la loro relazione, lasciando la casa in cui vivevano, era la relazione con Graziella De Bonis, che all’epoca aveva 25 anni, quindici in meno di Fabrizio, allora quarantenne.

La relazione, che pure fu abbastanza forte da incrinare irreparabilmente un matrimonio d’amore, durò comunque molto poco. La Dalla Chiesa ammise di aver sperato che Frizzi tornasse da lei ma, quando questo non avvenne, capì che la loro relazione sentimentale era finita per sempre.

Gabriella De Bonis

L’incontro con Carlotta

Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan si incontrarono nel 2001. Carlotta non ha quindici anni, ma ben venticinque meno di Fabrizio. Nonostante questo e nonostante il fatto che la cronaca rosa etichettasse anche la Mantovan come una “cotta passeggera” i due si sono rivelati una coppia solida e molto unita, che ha anche coronato il sogno di paternità di Fabrizio Frizzi.

Nata Stella Frizzi nel 2013, Carlotta e Fabrizio convolarono a nozze con una cerimonia religiosa nel 2014, scegliendo una chiesa molto prossima alla casa in cui già convivevano. Nonostante il fatto che Fabrizio l’avesse tradita con la giovane Graziella De Bonis Rita Dalla Chiesa era stata invitata al secondo matrimonio di Fabrizio ma aveva scelto di non partecipare, per lasciare a Fabrizio e a Carlotta il pieno possesso della scena nel loro giorno più bello.

“Bravo ragazzo? Non lo sono”

In un’intervista vecchia di 10 anni rilasciata al Corriere della Sera Fabrizio Frizzi affermò che l’etichetta di “bravo ragazzo” che inevitabilmente si era ritrovato cucita addosso a doppio filo cominciava a stargli stretta. All’epoca ammise con molta consapevolezza di aver fatto soffrire donne importanti della sua vita e che aveva finito per lasciare ogni compagna per una più giovane. E di molto. Quale fu la sua giustificazione? “Quando l’amore arriva non lo si può contrastare”.

Scritto da Olga Luce
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
lisa
25/08/2020 5:30

A me non piaceva né come presentatore (lo trovavo goffo e insopportabile) né umanamente. Non è stata Graziella ad averlo portato via, bensì lui ad essersene andato, lasciando una moglie innamoratissima e disperata, umiliandola con una donna più giovane. Non capisco perciò il grande attaccamento di Rita alla sua memoria, né la sua costante presenza nella sua vita, anche dopo il divorzio. Raccapricciante, almeno per me, l’entusiasmo (falso?) di Rita quando la svegliò in piena notte per comunicarle di essersi innamorato di nuovo di una ragazza giovanissima. Io avrei riappeso e non l’avrei più voluto rivedere del tutto! Nuova pesante… Leggi il resto »

Come acquistare abiti pronovias: modelli alla moda

Isola: lite tra Amaurys e Simone Barbato

Leggi anche
  • -Tampon tax in Italia: quando verrà rimosso il fatidico 22% di Iva?

    La Tampon tax in Italia continua a gravare sui redditi delle donne con un’applicazione dell’Iva sugli assorbenti al 22%.

  • nuove abitudini adolescenti covidNuove abitudini degli adolescenti nell’era Covid: cybersex e solitudine

    Tra solitudine e social network, gli adolescenti hanno cambiato le loro abitudini con l’inizio della pandemia e ora una ricerca ne svela i risultati.

  • colombia cosa succedeCosa succede in Colombia: il Paese sudamericano protesta contro la riforma fiscale

    L’economia colombiana, già in declino da tempo, stava per subire un’ultima batosta finale con la riforma fiscale proposta dal Presidente Iván Duque Márquez che ha causato scontri e misure repressive.

  • omotransfobia legge zanOmotransfobia e legge Zan, cos’è e perché è importante parlarne

    La legge Zan contro l’omotransfobia, misoginia e abilismo è stata da poco calendarizzata in Senato, cosa prevede e quali critiche ha riscosso?

Contents.media