Come funziona botox per capelli
Argomenti trattati
Nello stesso modo in cui il botox e altre procedure cosmetiche funzionano per le rughe, gli scienziati affermano di aver messo a punto una formula che può aiutare anche per i capelli.
Il trattamento è consigliato per avere i capelli più forti e più spessi – ma gli effetti durano per un massimo di dieci lavaggi: ricordati che lavare i capelli troppo spesso non fa bene!
Ideato da esperti di L’Oréal Professionnel, la formula magica contiene molecole che cercano e si attaccano alle aree di cheratina danneggiata – la proteina che costituisce le fibre dei capelli.
Poi, secondo gli inventori, le molecole contengono supplementi con cui penetrando il fusto del capello sigillano lacune e rotture.
Oltre a questo, vitamine e agenti possono essere aggiunti al siero allo stesso tempo, con risultati più duraturi rispetto ad altri trattamenti di condizionamento, collocati al di sopra di ciocche di capelli e che devono essere riapplicati ogni volta.
I parrucchieri dicono che è particolarmente indicato per i clienti con i capelli molto lunghi, che soffrono di doppie punte, o quelli i cui capelli sono crespi o fragili a causa di danni dovuti al calore per arricciature, permanenti, ecc.