Frasi d’auguri originali Festa della Mamma via sms

Condividi

Da Quasimodo, Montale e Ungaretti, incontrando De Amicis e Pasolini, tutti loro, come tanti altri poeti e scrittori, hanno narrato delle proprie madri, di ricordi legati a loro e di storie tramandate sul sentimento più puro del mondo.

L’origine della festa della mamma risale all’antico culto degli Dei propiziatori della fertilità. Omaggiarli significava augurarsi abbondanza e prosperità con l’arrivo della bella stagione che portava i frutti dai campi dopo i mesi invernali di semina. Col tempo, la festa si è associata alla figura cristiana della Madonna che, come madre, era un richiamo alla fertilità diventando così, la giornata di tutte le madri del mondo.

Con cadenza nella seconda domenica di maggio, la festa della mamma viene festeggiata per le piazze e strade illuminate “a festa” per via del culto della Madonna.

Omaggi floreali, lettere, cene e via discorrendo, tutto organizzato per far contente loro: le mamme!

E se non abbiamo tempo per organizzare tutto ciò ma vogliamo esser tempestivi dimostrando attenzione con un gesto tenero ed immediato, la tecnologia ci viene incontro: gli sms! Se siete a corto di idee, ecco qui alcune proposte di frasi adatte ed efficaci per stupire le vostre mamme regalando loro un sorriso in più.

Mi hai donato la vita, mi hai insegnato ad amarla ed apprezzarla, mi sei stata sempre accanto nei momenti difficili e in quelli belli! Auguri mamma

Sei la miglior madre che i nostri figli potessero avere, e la miglior moglie che io potessi desiderare.

Buona Festa della Mamma.

Nel giardino della vita il fiore più bello è sicuramente l’amore della Mamma, un fiore che tutti cogliamo e di cui sentiamo il delicato e meraviglioso profumo. Auguri Mamma!

Tu sei la luce, la vita, l’essenza dell’amore. Auguri Mamma!

Con la tua dolce pazienza riesci sempre a mettere a posto tutti i pasticci che ti combino. Ti adoro Mamma, tanti auguri per la tua festa.

Ogni parola che scrivo è soltanto un altro modo per dire il tuo nome. Anche se scrivo cielo, terra, musica, dolore, io sto scrivendo sempre e soltanto mamma.

A maggio sbocciano i fiori, ma nessuno è bello come te. Auguri per la tua festa, mamma.

Alla mamma che ho avuto la fortuna di avere, con la certezza che non avrei potuto essere più fortunata. Auguri!

Un piccolo dono per questo tuo giorno di festa, ma un grande amore tutti i giorni per tutta la vita perché sei la mia dolcissima mamma.

Gli uomini reggono il mondo. Le madri reggono l’eterno, che regge il mondo e gli uomini.

Le Mamme sono le creature più super fantastiche del mondo, si sacrificano, praticamente, per 24 ore al giorno eppure sono sempre li pronte a donarti un sorriso e a farti una carezza quando nei hai bisogno senza mai lamentarsi! W le Mamme!

Campionessa di altruismo, inesauribile fonte d’amore, instancabile dispensatrice di carezze consolatrici…

Grazie Mamma!

Magari durante la giornata qualcosa va storto e l’umore scende fino ai piedi, ti senti giù da morire poi torni a casa, un Angelo ti abbraccia e tutto passa per magia… Grazie Mamma mia!

Incantevole essere con un cuore colmo di inesauribile amore, più semplicemente Mamma!

La M è una consonante Magica e Meravigliosa proprio come lo è la parola Mamma, la cui pronuncia riecheggia una dolce melodia… Auguri Mamma!

Una parola di cinque lettere che contiene tutto l’amore del mondo e che quando viene pronunciata sembra quasi una formula magica: Mamma! Auguri mia regina.

Mamma, la magia di un sentimento perfetto, insostituibile, ineguagliabile. Meravigliosa commistione di dolci emozioni che ti rimangono nella mente e nel cuore per sempre. Auguri o mia Regina!

Un mega bacio per la persona più speciale che ognuno di noi possa conoscere nella vita! Auguri Mamma!

Grazie dell’amore, della comprensione, della pazienza… semplicemente grazie di cuore Mamma!

La Mamma, un raggio di sole che ti riscalda il cuore, sempre e comunque! Auguri mia regina.