Franco Lauro è morto: il mondo del giornalismo è in lutto

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: vip
Condividi

Il giornalista Franco Lauro è morto a soli 58 anni.

La triste notizia è stata diffusa da Il Messaggero e, stando alle prime ricostruzioni, la sua scomparsa sarebbe da ricollegare ad un malore. Il mondo del giornalismo è in lutto.

Franco Lauro è morto

Il mondo del giornalismo e dello spettacolo è sconvolto da una notizia che non avrebbe mai voluto ricevere: Franco Lauro è morto. Il giornalista aveva solo 58 anni ed è scomparso a causa di un malore, molto probabilmente un infarto. A diffondere la terribile notizia è Il Messaggero.

Stando a quanto si legge, è stata un’amica di Franco a lanciare l’allarme. La donna non aveva notizie di Lauro da un paio di giorni e quando i Vigili del Fuoco si sono introdotti nella sua abitazione hanno fatto l’amara scoperta. I medici giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Il 58enne era un volto noto della Rai e del mondo dello spettacolo.

È entrato a fare parte della famiglia di Viale Mazzini nel 1984 e, in 28 anni di servizio, ha commentato: otto Olimpiadi estive ed una invernale (Torino 2006), sei edizioni dei Mondiali di calcio, dodici Europei e tre mondiali di basket. Il pubblico lo ha conosciuto e apprezzato grazie a programmi come: 90esimo minuto, Domenica sportiva e Domenica Sprint. Lauro è stato anche protagonista di diverse edizioni di Europei e Mondiali di Calcio e Olimpiadi.

I messaggi dei colleghi

Appena la notizia della morte di Lauro si è diffusa, i social si sono riempiti di messaggi di cordoglio. Il giornalista di Sky Alessandro Alciato ha scritto: “Buon viaggio, Franco Lauro. E raccontaci qualcosa anche da lì, dovunque ti abbia portato quest’ultima partita”. Massimo Caputi ha cinguettato: “Ho appena saputo della scomparsa di Franco #Lauro sono senza parole. Esperto ed appassionato di basket, era un volto amico ed educato che entrava nelle nostre case.

A lui mi legano tanti ricordi, uno su tutti: l’inizio insieme in radio nel 1985. Ciao caro Franco Rip”. Paola Ferrari ha scritto: “Ho appena avuto una notizia tremenda. Un amico con cui abbiamo diviso così tante avventure. non posso crederci. Non trovo le parole in questo momento”.