Notizie.it logo

Francesine basse estive: abbinamenti e offerte amazon

francesine basse

Le francesine basse si adattano a tantissimi look.

Le scarpe sono un accessorio a cui nessuna donna sa resistere e le francesine basse rappresentano l’ideale di calzatura che tutte vorrebbero avere. Per chi non sa come sceglierle e abbinarle, ecco alcuni suggerimenti e consigli utili, oltre alle migliori offerte che si possono trovare sul sito di Amazon.

Francesine basse estive

Si tratta di una calzatura che non dovrebbe mai mancare nell’armadio di una donna. Sono versatili, eleganti e si adattano a qualsiasi outfit. Con il termine francesine s’intende un tipo di calzatura stringata con una scollatura sulla caviglia che abbraccia il collo del piede. Sono spesso con il tacco perfette per la donna e le uscite serali. Sono anche note con il nome di scarpe Oxford o derby shoes.

Prima di diventare un modello che ogni donna da avere nel proprio armadio, erano simbolo di ribellione e di libertà sessuale femminile.

Sono tantissime le attrici, scrittrici, musiciste e pittrici che hanno cominciato a indossarle per adottare un look androgino.Nonostante il nome, è un tipo di calzatura che nasce in Inghilterra per poi diffondersi intorno all’800, soprattutto in Scozia e Irlanda come modello maschile per poi essere anche indossate dalle donne. Si sono poi diffuse in Francia nel periodo che precede la Rivoluzione Francese come tipo di calzatura per le damigelle e popolane.

Durante gli anni ’30, le indossano anche le donne come modo di esprimere una idea di femminilità forte e decisa, ma anche frizzante e sbarazzina al tempo stesso. Tra gli anni ’40 e 50 sono consacrate a tutti gli effetti scarpe da donna. Oggi, le francesine basse sono delle scarpe che denotano classe, eleganza, sensualità, ma anche originalità.

Sono tantissimi i modelli tra cui scegliere: da quelle rasoterra ad altre con frange sino alle tipologie semplici e lineari.

Francesine basse: abbinamenti

Ora che avete le francesine, si porge una domanda: Come abbinarle? Non vi preoccupate, perché qui potete trovare alcuni utili consigli per abbinarle nel modo giusto ed essere al top e sempre eleganti. Potete abbinarle sia con un look sobrio, ma anche più formale e sbarazzino. Sono scarpe che aiutano a esprimere la propria personalità in tantissimi modi e sfaccettature.

Con l’estate si tratta di una calzatura ideale per creare degli outfit che siano leggeri ed eleganti al tempo stesso. Potete indossarle con degli abiti o gonne per un look romantico. Per chi vuole osare potete optare per un abito che abbia gli stessi colori della vostra calzatura.

Se l’abbinamento con la gonna può apparire un po’ troppo azzardato, le francesine basse e i pantaloni sono un accostamento unico in quanto dona un tocco di glamour al vostro outfit.

Oltre ai pantaloni in stile classico, potete abbinare una camicia di stampo femminile e una giacca sagomata, adatta per il mondo del lavoro e dell’ufficio. Inoltre, sono calzature perfette per essere abbinate con i jeans che vanno sempre bene e si adattano a qualsiasi occasione e contesto. Un modello di calzatura che si adatta a qualsiasi look, che sia estate o inverno, quindi non abbiate paura e osate sempre con un tocco all’eleganza e alla semplicità.

Durante il tempo libero potete abbinarle con dei leggings insieme a una camicia e una maglia maxi per un look perfetto per la giornata.

Non abbinatele con i pantaloni a gamba larga in quanto perderebbero il loro fascino.

Francesine basse estive Amazon

Per chi è interessato a un tipo di calzatura di questo tipo, sappiate che sul sito di Amazon sono tantissimi i modelli con ottime offerte e promozioni da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare l’intera gamma di articoli relativa al prodotto. Ecco una breve descrizione riguardo le migliori francesine basse disponibili sull’e-commerce.

1)Frau Verona 94Q4 Francesina donna

Una reinterpretazione moderna e contemporanea di un modello classico, si tratta di una calzatura con accessori glamour e molto eleganti da avere assolutamente nell’armadio. La tomaia è in pelle traforata di colore acciaio, l’allacciatura classica e stringata per uno stile molto chic. La fodera e il sottopiede in pelle donano la giusta traspirabilità al piede. Una scarpa che sostiene la schiena e le articolazioni. Molto leggera, resistente e duratura, oltre ad abbinarsi con pantaloni dal modello Capri o larghi alla caviglia.

2)Nero Giardini A719280D 100 Nero

Una francesina dal tacco basso con fodera in pelle e materiale della suola in gomma. Una scarpa con lacci di colore scuro.

3)Francesine ballerine tacco basso

Una calzatura in vera pelle stringata con laccio di marca Lililmill di colore grigio e cipria. Sono ballerine con la suola in cuoio, la punta tonda e permettono una calzata regolare. Un prodotto originale fatto a mano in Italia.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche