Prima apparizione pubblica della coppia nello studio di Verissimo: “Mi piacerebbe fare un matrimonio come quello di Belen.
Certo, lei è un personaggio più mediatico, magari il mio non sarà proprio così”
“Il passato è cancellato, il fantasma di Teresanna è sparito, altrimenti non sarei qui a parlare del presente” – la prima apparizione televisiva della coppia Francesco Monte e Cecilia Rodriguez ha avuto luogo nel salotto di Verissimo e non nello studio di Maria De Filippi, come tanti credevano.
La frase sopra riportata parrebbe una dichiarazione mancata a Cecilia, che dal canto suo dichiara “Io mi sono innamorata” e incassa dal fidanzato una semplice dichiarazione di non pericolosità della ex.
Sotto la guida traballante di Silvia Toffanin i due ragazzi ripercorrono le tappe lampo della loro storia d’amore, iniziata due mesi a Formentera dopo un incontro in discoteca:
“questa cosa che era un tronista non mi piaceva tanto, ma poi l’ho conosciuto meglio…” – racconta Cecilia, al quale fa eco Monte – “Non è stata una decisione. Non ho ‘scelto’ di fare il tronista. E’ stato un gioco. Ci ho provato ed è andata bene“.
La presentatrice prova a mettere pepe nella conversazione, tirando in ballo le accuse all’ex di Teresanna Pugliese, che ha contestato la botta di ‘mondanità’ di Monte con la sua nuova fiamma a dispetto del suo carattere riservato. Il colpo non le riesce e la risposta è prevedibile:
“Noi non facciamo niente di particolare: usciamo, andiamo a cena, ma siamo a casa per lo più. Ovvio che se esco, magari ci beccano i fotografi.
Ma non è che io faccia cosa diverse dal solito…“.
Arriva la parentesi matrimonio di Belen, necessaria a tirare in ballo la faccenda delle presunte nozze tra i due neo-fidanzatini:
“Mi piacerebbe fare un matrimonio come quello di Belen. Certo, lei è un personaggio più mediatico, magari il mio non sarà proprio così. Il matrimonio è stato molto bello, ma non ho pianto tanto perché ho piovito tanto prima, a Formentera, due mesi prima delle nozze, mentre le stavamo preparando“,
per il momento nessun progetto, neppure la convivenza
“E’ troppo presto per una convivenza, sono passati solo due mesi“.
E concludiamo con la gaffe della povera Toffanin che chiede a Cecilia come sia andato il primo incontro con la suocera e se questa l’abbia messa in soggezione, dimentica o forse ignara, del fatto che la mamma di Monte sia deceduta da tempo. È Cecilia a salvarla rispondendo semplicemente:
“Io mi son sentita subito come a casa mia, per fortuna“.