Francesco Chiofalo: “Dopo l’intervento ho perso molti kg”

Francesco Chiofalo ha spiegato ai fans di Instagram di aver perso 25 kg, perché i medici l'hanno obbligato a non allenarsi per alcuni mesi.

Francesco Chiofalo è tornato a far parlare di sé. Il ragazzo, diventato famoso più per aver sbandierato ai quattro venti di avere un tumore al cervello e di dover essere operato d’urgenza, questione di vita o di morte, che per le prestazioni televisive, era quieto da qualche tempo. Il suo abbondante seguito social ce l’ha sempre, ma di tanto in tanto lascia trapelare qualche informazioni riguardo l’intervento o quello di cui si sta occupando adesso in modo da tener sveglia l’attenzione dei fans.

Ultimamente ha parlato dei kg persi.

I post di Francesco Chiofalo

Tra un post sponsorizzato e l’altro, Francesco Chiofalo ha pubblicato nelle storie del suo profilo Instagram anche dei messaggi che riguardano il suo aspetto fisico. In particolare la sua forma fisica. Prima che si sottoponesse all’intervento al cervello eravamo abituati a vederlo sempre palestrato. Sicuramente erano più le ore che passava ad allenarsi di quelle che ha passato in televisione a ‘Temptation Island‘.

E anche la dieta che seguiva era una di quelle per scolpire il fisico diventando grosso senza un filo di grasso. Tutta acqua passata a quanto pare.

Su Instagram infatti Chiofalo ha scritto: “Dopo l’intervento a cui mi sono sottoposto non ho più la stessa forma fisica con cui mi ricordate“. Appunto. Anche se praticamente chiunque dopo aver passato qualche giorno in ospedale perde un po’ di tonicità e magari anche qualche chiletto.

Sia per via delle cure, che per la dieta a base di minestrina e petto di pollo. Figuriamoci chi, come lui, si è dovuto sottoporre ad un intervento di notevole entità.

Il messaggio continua: “Purtroppo per motivi medici non mi sono potuto più allenare per mesi e ho dovuto bloccare completamente la mia dieta“. Ci mancherebbe. E’ sicuramente più importante prendersi cura della propria salute che del proprio fisico. I due aspetti possono anche essere collegati, ma nel caso di un tumore al cervello non si può certo pretendere di potersi allenare in palestra o andare a correre regolarmente.

Tanto meno mangiare seguendo una rigida dieta da bodybuilder.

francesco chiofalo

I kg persi con l’intervento

Chiofalo aggiunge un altro messaggio, sempre nelle storie di Instagram e sempre in merito alla sua nuova forma fisica, molto diversa da quella di prima: “Questo ha comportato un forte calo di peso e muscolare“. Sicuramente per uno come lui si tratta di un aspetto importante e magari è anche stanco di sentirsi dire da tutti quelli che incontra: “Come sei dimagrito!“. Ha fatto bene quindi ad esprimere una volta per tutte il suo pensiero sui social: “Attualmente ho perso intorno ai 25 kg… L’altra settimana però ho finalmente avuto l’ok medico per riniziare ad allenarmi e reiniziare la mia alimentazione“. A parte che dovrebbe trovare una maniera univoca per scrivere la parola ‘reiniziare’, Francesco Chiofalo sta per tornare quello che era 25 kg fa.

francesco chiofalo

Infatti ecco subito dopo il video con Chiofalo che mostra il suo borsone storico con cui va in palestra da sempre. Sta andando proprio lì e può cominciare ad allenarsi di nuovo. Video omaggio alla sezione di pesistica della palestra, che probabilmente non lo sponsorizza, perché non compare il nome del centro sportivo in cui si allena, video di spiegazione in cui dice di aver abbassato i carichi e di non aver più le stesse prestazioni di prima, ma di essere contento. Certo, bisogna vedere quanto si sarà allenato o se avrà passato la maggior parte del tempo a registrare video per i social, ma comunque per lui è un grande traguardo.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Antonio Moriconi ha trovato l’amore dopo Teresa Langella?

Georgina Rodriguez nuda in vasca: la foto fa impazzire i fan

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.