Chi è Francesco Arca: curiosità e vita privata dell’attore

Francesco Arca ha debuttato nel mondo dello spettacolo nei panni di tronista di Uomini e Donne. Cosa sappiamo di lui?

Francesco Arca è uno degli attori italiani più apprezzati dal grande pubblico. Il suo debutto in televisione è avvenuto grazie a Maria De Filippi, a Volere o Volare prima e a Uomini e Donne poi, ma quei tempi sembrano ormai lontani. Cosa sappiamo di lui?

Francesco Arca: chi è?

Francesco Arca è nato il 19 novembre del 1979 a Siena. La sua è stata un’infanzia difficile, segnata dalla perdita del papà avvenuta quando aveva soltanto 9 anni. L’uomo, paracadutista di professione, ebbe un incidente sul lavoro e la sua scomparsa fu un grande trauma per Francesco. Nonostante tutto, Arca ha continuato ad inseguire i suoi sogni e sono proprio questi che lo portano ad affacciarsi nel mondo dello spettacolo. Il debutto è avvenuto nel 2004 quando è stato scelto per Volere o Volare, reality di Maria De Filippi, dove lo scopo era quello di riuscire a gestire un’attività, nel caso di Arca si trattava di un bar. Questa piccola esperienza lo ha fatto apprezzare dal pubblico, tanto che la Queen Mary si è ritrovata a sceglierlo come tronista. Approdato a Uomini e Donne, Arca ha infranto tantissimi cuori e alla fine ha deciso di lasciare il programma con Carla Velli. La loro sembrava una grande storia d’amore, ma è finita qualche mese dopo. Grazie alla partecipazione nella trasmissione della De Filippi, Francesco è diventato uno dei personaggi più richiesti del momento e nel 2006 ha partecipato alla terza edizione de La Fattoria. Successivamente ha accettato anche Pequeños gigantes Italia e Pechino Express.

francesco

Il successo di Francesco

Il sogno di Arca, però, era quello di diventare attore. Proprio per questo motivo si è traferitoe a Roma e ha iniziato a frequentare corsi di dizione e recitazione. Finalmente sono arrivati i primi ingaggi per fiction di successo come: Incantesimo 10, Carabinieri e Don Matteo 7. Il 2009 è l’anno della svolta e Arca è stato scelto per Scusa ma ti voglio sposare diretto da Federico Moccia. Qui Francesco ha avuto la possibilità di recitare a fianco di attori come Raul Bova e Michela Quattrociocche. Da questo momento in poi, la sua carriera è un continuo crescendo e viene scritturato prima per la fiction Le tre rose di Eva e poi per la sesta stagione de Il Commissario Rex. Nel 2014, Francesco è stato scelto dal regista turco Ferzan Özpetek per il film Allacciare le cinture dove recita a fianco di Kasia Smutniak. Il 2015 è l’anno di una pellicola internazionale, ovvero James Bond Spectre di Sam Mendes. Nel 2019, Arca è entrato a far parte della terza stagione de L’Isola di Pietro e, fin dalla prima puntata, ha ricevuto molti apprezzamenti da parte del pubblico.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Francesco Arca (@francescoarcaofficial) in data: 5 Set 2019 alle ore 3:47 PDT

La vita privata di Francesco

Così come la carriera, anche la sua vita privata va a gonfie vele. Francesco è fidanzato da tempo con Irene Capuano – omonima dell’ex fidanzata di Luigi Mastroianni – dalla quale ha avuto due figli: Maria Sole, nata il 1 settembre del 2015, e Brando Maria, venuto alla luce il 6 aprile 2018. Arca e la sua compagna si sono conosciuti nel 2003 e la loro è stata, almeno all’inzio, una storia d’amore molto travagliata. I due si sono fidanzati un anno prima della sua partecipazione a Uomini e Donne, ma dopo circa un anno hanno deciso di dividere le loro strade. Subito dopo, il bel toscano è diventato tronista e ha scelto la Velli. Nel 2010 si sono rincontrati e hanno deciso di dare una seconda possibilità alla loro relazione, ma anche questa volta è finita soltanto un anno dopo. Irene e Francesco sono così stati separati per 3 anni, poi nel settembre del 2013 si sono rivisti e non si sono più lasciati. Insomma, l’attore e l’ex corteggiatrice – visto che anche lei è stata alla corte della De Filippi – erano destinati a stare insieme. Arca ha avuto una storia d’amore molto importante anche con la collega Laura Chiatti e dopo la rottura sono rimasti in ottimi rapporti, tanto che ad oggi si frequentano con i rispettivi figli e compagni.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Francesco Arca (@francescoarcaofficial) in data: 13 Ott 2019 alle ore 2:11 PDT


Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com