Flavia Pennetta, è nata la figlia: si chiama Farah

Flavia Pennetta e Fabio Fognini sono di nuovo genitori: il nome scelto per la bambina nata nelle scorse ore nasconde un segreto.

Flavia Pennetta e Fabio Fognini sono diventati genitori ancora una volta. Due anni fa era nato il loro primogenito, mentre nelle scorse ore sono diventati genitori di una bellissima bambina. L’annuncio è stato dato su Instagram da un’emozionatissimo Fabio, secondo il quale la sua piccola Farah pesa tre tonnellate!

Flavia Pennetta di nuovo mamma

Flavia Pennetta e Fabio Fognini sono due atleti di livello internazionale e tra i migliori tennisti italiani degli ultimi anni. Uniti sui campi di terra rossa così come nella vita, i Flavia e Fabio sono convolati a nozze nel 2016. Un anno dopo è stato dato l’annuncio della nascita del primo bambino, a cui la coppia decise di dare il nome di Francesco.

Nelle scorse ore Flavia Pennetta ha dato alla luce una figlia e, anche se sul suo profilo Instagram personale non compaiono ancora foto post partum o foto della bambina, papà Fabio ha già provveduto a dare il grande annuncio attraverso una storia di Instagram.

Una bimba di tre tonnellate!

Proprio a causa dell’emozione e dell’incontenibile felicità che stava vivendo insieme a sua moglie, Flavio Fognini ha commesso un divertente errore di distrazione, scrivendo nella storia che la bambina e la mamma stanno benissimo e che Farah pesa 3160 chili. Naturalmente Fabio si è confuso, dimenticando una virgola: la bambina è nata di 3 chili e 160 grammi, cioè di 3160 grammi. Se quello che ha scritto fabio fosse corretto, la piccola di casa Fognini sarebbe grande quanto un cucciolo di elefante!

Oltre al perdonabile errore di misura, il campione di Tennis ha scritto nella storia “Non esiste felicità più grande! Ti amo!”. Ha inoltre indirettamente rivelato che i due genitori hanno cominciato a rivolgersi alla bimba ancora nel pancione con il soprannome di Mimmi, esattamente come tempo fa, quando Leone doveva ancora venire al mondo, Fedez e Chiara Ferragni avevano preso l’abitudine di chiamare il bimbo “Raviolino” quando ancora non avevano deciso quale nome dargli.


Il segreto del nome Farah

Il nome che i due genitori hanno scelto di dare alla loro seconda figlia è Farah. Si tratta di un nome di origine incerta: secondo alcune teorie deriverebbe dall’inglese “fair” con il significato di “bella, graziosa”, mentre secondo altre deriverebbe dall’ebraico con il significato di “fertile, portatrice di frutti”. Un’ultima ipotesi è che il nome derivi dall’arabo e che significhi “gioia, eccellenza”. In quest’ultima accezione, considerando anche quanto siano “eccellenti” i risultati agonistici dei suoi genitori, potrebbe essere proprio un nome azzeccato per la nuova arrivata in casa Fognini.

Quale che sia il suo significato, il motivo per cui Fabio e Flavia Pennetta hanno deciso di dare questo nome alla propria bambina è che comincia con la lettera F, esattamente come i nomi e il cognome di tutti gli altri membri della famiglia. Tutti i componenti della famiglia Fognini hanno infatti come iniziale una doppia F.

Scritto da Olga Luce

Lascia un commento

Contentsads.com