Notizie.it logo

Finarte Luxury Fashion, l’asta di accessori: come partecipare

Finarte Luxury Fashion

Finarte Luxury Fashion: l'asta di accessori vintage prodotti da marchi prestigiosi: appuntamento a Via Paolo Sarpi, Milano.

Finarte Luxury Fashion è l’evento organizzato dalla prestigiosa casa d’aste specialistiche Finarte, con sede a Milano. L’asta è aperta a tutti e si terrà a Via Paolo Sarpi 8 il prossimo 28 Novembre alle ore 15:00.

Finarte Luxury Fashion: l’asta

Chi ha detto che le aste possono riguardare soltanto opere d’arte e gioielli? Le appassionate di moda, e soprattutto coloro che hanno una vera e propria venerazione per gli accessori prodotti dalle grandi case di moda nel corso degli anni non potranno che apprezzare l’asta Finarte Luxury Fashion, durante la quale saranno messi all’asta ben 338 lotti.

A far girare la testa a tutti coloro che prenderanno parte alle vendite borse di Hermès (il lotto 149 è una Birkin in coccodrillo con dettagli cromatici realizzati in palladio, mentre la copertina del catalogo è stata completamente dedicata a una Birkin Shadow disegnata nientemeno che da Jean Paul Gaudier, che sarà venduta con il lotto 207) , e modelli Chanel (il lotto 83 è costituito da una borsa prodotta nel 2010).

Non mancano naturalmente altri tipi di accessori, come il Foulard Plaza de Toros (prodotto nel 1993 il cui valore è stimato tra i 180 e i 200 Euro e che sarà battuto nel lotto numero 2) e la una collana Dolce e Gabbana (lotto numero 7, valore stimato tra i 500 e i 600 Euro).

Tra gli oggetti più curiosi certamente i fermacarte, come quello firmato Louis Vuitton e Fendi.

Tra i pezzi più costosi in assoluto una borsa a tracolla Chanel a righe orizzontali bianche e nere che fu prodotta nel 2006.

La stima si aggira intorno ai 1.000 Euro ma è certo che il prezzo salirà vertiginosamente durante il corso dell’asta.

La collezione Sicily di Dolce e Gabbana sarà presente all’asta con una serie di borse decorate che sono dei piccoli gioielli dal valore di oltre 1300 Euro.

Per chi no ha grandi capitali da investire sarà bene puntare sulla’ampia proposta di bracciali firmati, il cui costo si aggira tra i 200 e i 500 Euro.

Tra le collane invece sarà messo all’asta un girocollo di perle a tre fili di Chanel che ricorda moltissimo quello indossato in moltissime occasioni speciali dalla Regina Elisabetta. Il lotto è il 59, il valore è di circa 350 Euro.

Accessori vintage, condizioni ottime

Naturalmente, per quanto gli oggetti messi all’asta in Via Paolo Sarpi siano vintage, sono tutti considerabili nuovi.

E’ la stessa casa d’asta a farsi garante della perfette condizioni di vendita dei vari lotti, che saranno consegnati all’acquirente con la confezione originale e naturalmente con le dust bags ancora intatta, così come in molti casi sono intatte le protezioni per le parti metalliche.

I prezzi di Finarte Luxury Fashion

Come accade per qualsiasi asta, non è possibile prevedere a quale prezzo saranno effettivamente venduti tutti i preziosissimi accessori che fanno parte del catalogo.

Come già accennato Finarte si limita a rendere nota una stima del valore di mercato, in maniera che i vari acquirenti possano valutare quanto siano disposti pagare più del reale valore dell’oggetto pur di entrarne in possesso.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it
Leggi anche