La figlia di Madonna con i peli sotto le ascelle: il caso

La figlia di Madonna mostra con grande disinvoltura i peli sotto alle ascelle e sui social scoppia la polemica. Ma era proprio necessario?

La figlia di Madonna, al secolo Lourdes Maria Ciccone Leon, ha preso dalla mamma il desiderio di completo anticonformismo e il gusto dello scandalo a tutti i costi. Sapevamo da un po’ che la figlia di Madonna ha stabilito di non depilarsi le ascelle – e probabilmente anche il resto del corpo – quello che non sapevamo è che madre e figlia considerano un paio di ascelle pelose un soggetto meraviglioso per una foto di buon anno.

La figlia di Madonna in primo piano

“Più che a Madonna assomiglia a Frida Khalo” è stato il commento più gentile alla fotografia che Madonna e Lourdes Maria hanno postato sul profilo Instagram della rock star per celebrare l’anno nuovo assieme ai fan.

Tempo fa – a proposito di Frida Khalo – la giovane Lourdes era stata criticata per le folte sopracciglia nere che si rifiutava categoricamente di curare e che ricordavano l’orgoglioso monociglio che era diventato il tratto distintivo di una delle più grandi pittrici del XX secolo.

Advertisements

Nella fotografia incriminata mamma e figlia non potrebbero apparire più diverse: biondissima e tutta trasparenze la Ciccone Maior, bruna e abbronzata Lourdes Maria. I punti in comune? Stesso rossetto rosso fuoco, stesso gusto per la provocazione a tutti i costi: in primissimo piano nella fotografia infatti ci sono le ascelle non depilate di Lourdes Maria la quale ha le braccia affettuosamente sollevate per stringere sua madre che è in piedi dietro di lei.

La figlia di Madonna

La foto diventa un caso

Il fatto che la figlia di Madonna non si depilasse le ascelle, esattamente come sua madre più o meno alla sua età, era risaputo e aveva smesso di fare scandalo.

Quello che però ha sollevato un grosso polverone sul web è la domanda: ma era davvero necessario mettere i peli in primo piano in una foto di buon anno?

Naturalmente i fan si sono divisi: da una parte coloro che sostengono che la bellezza è un fatto personale e che ogni individuo è libero di fare del suo corpo quello che vuole, dall’altra coloro che criticano aspramente la scelta delle due Ciccone.

Nello specifico molti hanno affermato che la fotografia, ben lungi dall’essere una mossa innocente, è stata scattata e pubblicata soltanto per ottenere visibilità con un piccolo scandalo, cosa che effettivamente è riuscita alla grande.

Star al naturale

Lourdes Maria Ciccone non è l’unico personaggio famoso ad aver deciso di mostrarsi al naturale al grande pubblico. Miley Cyrus e Lady Gaga tempo fa diedero grande risonanza al trend dei peli arcobaleno sotto alle ascelle, moda che purtroppo o per fortuna è andata rapidamente nel dimenticatoio.

Qualcun’altra invece ha deciso di farci proprio sul serio e non limitarsi ad evitare la depilazione. Fece notizia un anno fa la scelta di Alicia Keys, che decise di smettere completamente di truccarsi. La cantante rilasciò al tempo diverse interviste in cui spiegava le motivazioni e della sua scelta e che in qualche modo le avevano radicalmente cambiato la vita.

Avrà fatto le stesse riflessioni anche Lourdes Maria o si tratta solo di trascuratezza? A quanto pare i motivi non sono importanti, l’importante è solo che se ne parli!

La figlia di Madonna
Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Tutti i prodotti per avere capelli ricci perfetti

Rihanna, fiori d’arancio all’orizzonte?

Leggi anche
  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

  • 
    Loading...
  • ian somerhalderIan Somerhalder: curiosità sull’attore di fama internazionale

    Ian Somerhalder è uno degli attori più belli di Hollywood. Quali sono le curiosità legate al bell’attore e filantropo statunitense?

Entire Digital Publishing - Learn to read again.