Festival di Venezia, i look più belli delle scorse edizioni

Il Festival di Venezia tornerà a breve a deliziare la nostra vista con abiti da sogno. Ecco i look più belli che le star hanno sfoggiato negli anni

Da mercoledì 28 agosto a sabato 7 settembre la 76ª edizione del Festival di Venezia tornerà a deliziare la nostra vista. La mostra internazionale d’arte cinematografica non è soltanto una kermesse importante, ma anche un’occasione per osservare gli abiti da sogno che attrici e star internazionali indosseranno sul red carpet.

In attesa di scoprire i look di quest’anno, quali sono stati quelli più belli delle scorse edizioni?

Festival di Venezia: i look

Il Festival di Venezia non è solo un evento importante a livello mondiale per il cinema, ma è anche una vera e propria passerella di moda. Da sempre, il red carpet vede la presenza di attrici e star internazionali che sfoggiano abiti più o meno appariscenti, anonimi o da sogno.

Ognuno ha il suo gusto, così come quanti osservano e apprezzano o meno gli outfit scelti. In attesa di scoprire le mise più eleganti della 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, che si svolgerà da mercoledì 28 agosto a sabato 7 settembre, quali sono quelli che nelle passate edizioni hanno catturato maggiormente l’attenzione? Nell’edizione 2018 è stata Lady Gaga ad aver stregato quanti la osservavano. Un abito piumato rosa cipria firmato Valentino e reso ancora più appariscente da orecchini a goccia composti di diamanti e pietre rosa.

lady gaga

Dakota Johnson, invece, ha puntato all’eleganza e ha scelto un abito lungo rosso satinato di Dior con orecchini a pendant di brillanti.

Dakota Johnson

Natalie Portman, con un vertiginoso scollo a V e con l’abito gioiello firmato da Gucci, ha incantato tutti, diventando la protagonista più sensuale di Venezia 2018.

natalie portman 2018

Come non menzionare Emma Stone? Una delle prime donne del Festival ha optato per un abito di Louis Vuitton che mescolava trasparenze e ricami floreali, con un tocco etnico davvero chic.

emma stone

Carolina Crescentini ha incantato il red carpet mostrandosi con un abito di Alberta Ferretti grigio molto elegante, ma allo stesso tempo sbarazzino.

carolina crescentini

I look più belli di sempre

Nell’edizione 2016 del Festival di Venezia, il look più bello è stato quello sfoggiato da Natalie Portman. L’attrice e produttrice cinematografica israeliana scelse un abito firmato Dior e attirò ancora di più l’attenzione perché era in dolce attesa.

natalie portman 2016

Kate Hudson, correva l’anno 2012, incantò i presenti sfoggiando un lungo di Versace che, con un gioco di trasparenze la elesse come donna più sensuale della kermesse cinematografica.

Kate Hudson

Scarlett Johansson nel 2013 optò per un abito a sirena davvero bellissimo firmato Versace.

Scarlett Johansson

E Gwyneth Paltrow? L’attrice, correva l’anno 2011, incantò gli spettatori della kermesse cinematografica con un outfit total pink firmato Prada.

Gwyneth Paltrow

Eva Mendes nel 2009 arrivò a Venezia fasciata in un abito nero dai toni un po’ rock firmato da Giorgio Armani e lasciò i presenti a bocca aperta.

eva mendes

Nel 2008, Jennifer Lawrence affidandosi nelle mani esperte di Alberta Ferretti, indossò un abito argentato con il quale era impossibile passare inosservate.

Jennifer Lawrence

Andando ancora di più indietro negli anni, abbiamo Keira Knightley che nel 2007 scelse di sfilare sul red carpet con un abito romantico firmato Chanel Haute Couture.

Keira Knightley


Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Spazzole lisciapelli: come funzionano e il miglior modello dell’anno

Gianni Sperti contro Mario Serpa: “Sei incoerente”

Leggi anche
  • hermès metabirkinHermès contro le borse virtuali: denunciato l’artista delle Metabirkin

    Moda e Metaverso: il caso di Hermès e la causa contro le Metabirkin create e vendute dall’artista Mason Rothschild.

  • moon boot saldiArrivano i saldi per gli iconici Moon Boot: ecco come sceglierli

    Sono arrivati i saldi per i Moon boot: ecco dove trovare gli iconici stivali lunari che con gli anni sono diventati un pezzo importante del guardaroba invernale.

  • metaverso modaLa moda sbarca nel Metaverso: i brand e le capsule collection

    Il Metaverso è sempre più reale e il settore della moda sembra averlo capito, tanto che alcuni brand hanno già lanciato le capsule collection in NFT.

  • bowling bag tendenza primaveraBowling bag è la tendenza per la primavera 2022

    Arriva l’ultima tendenza per la primavera 2022: la Bowling Bag, un accessorio che unisce in sé il vintage e lo stile sportivo, ma sempre con eleganza.

Contents.media