Idea regalo festa del papà: come sorprendere il proprio babbo

Il 19 marzo si festeggia il papà e per chi ancora non sa cosa regalargli, ecco alcune idee regalo per celebrarlo e sorprenderlo.

Il 19 marzo è la festa del papà e quale modo per celebrarlo se non regalandogli qualcosa che gli piaccia e possa sorprenderlo? Per chi ancora non sapesse cosa donargli ed è in cerca di qualcosa di carino, qui può trovare utili consigli e suggerimenti su una idea regalo per la festa del papà in modo da farlo contento nel giorno della sua celebrazione.

Festa del papà

Un giorno importante che si celebra ogni anno il 19 marzo, giorno in cui si si festeggia San Giuseppe, il padre di Gesù. Quale miglior occasione per donargli qualcosa che possa piacere e sia di suo gradimento. Le rose sono i fiori simbolo di questa ricorrenza: rosse per il genitore che è ancora in vita e bianche nel caso opposto.

La festa del papà che cade nel giorno di San Giuseppe è molto sentita nel sud d’Italia, soprattutto in Sicilia, dove in questo giorno chi è particolarmente devoto invita a pranzo i poveri per festeggiare insieme ai famigliari e gli amici.

Advertisements

Inoltre, San Giuseppe, il padre di Gesù e di noi tutti, è il protettore degli orfani e dei più sfortunati.

Come ogni ricorrenza, questa festa è celebrata tramite la preparazione dei piatti e dei dolci tipici. In Sicilia, per esempio, si preparano le zeppole di San Giuseppe,che ricordano dei bignè ma dalla forma schiacciata con all’interno crema pasticcera o marmellata. Si tratta di un dolce risalente al periodo romano, molto apprezzate al sud, ma che vengono preparate anche in altre regioni d’Italia in questo giorno speciale.

A Roma, la capitale, si preparano i bignè di San Giuseppe, mentre al nord è tradizione preparare le raviole, dei dolci con crema o marmellata che si possono cuocere sia in padella che al forno. Oltre alle zeppole, i siciliani sono soliti a consumare anche i dolci di riso. In Italia è l’occasione per stare insieme in famiglia attorniati dal cibo, mentre a scuola i bambini preparano dei lavoretti per omaggiare il papà.

Idee regalo festa del papà

Per chi vuole regalare qualcosa di carino al proprio padre, ma non sa cosa, qui ci sono alcune idee regalo per la festa del papà. Solitamente i bambini a scuola preparano, con l’aiuto delle maestre, dei lavoretti artigianali con la carta o il legno, oppure colorano qualcosa per rendergli omaggio e celebrarlo come merita.

Solitamente in questo giorno si tende a regalare al proprio papà qualcosa di semplice, come una cravatta, una bottiglia di vino o anche dei cioccolatini, oppure dei capi di abbigliamento per coloro che vogliono spendere un po’ di più.

La cosa importante quando bisogna fare un regalo al proprio papà è scegliere qualcosa che gli piaccia, qualcosa che lo soddisfi.

Per un padre appassionato di film, un regalo azzeccato può essere un biglietto per andare insieme al cinema, per trascorrere dei momenti piacevoli con lui. Oppure ancora una maglietta con delle scritte o grafiche particolari che ricordino quanto sia importante e cosa rappresenti per voi. Per un padre appassionato di fotografia o tecnologia, un’alternativa può essere l’ultimo modello di macchina fotografica o di smartphone, in modo da commemorare questa festa con tantissime foto e selfie insieme.

Se sta vivendo un periodo particolarmente stressante o impegnativo, potrebbe essere una idea regalo per la festa del papà un massaggio rilassante in qualche spa o centro benessere, per rilassarsi e ritemprare le energie. Oppure, per l’uomo sportivo, ad esempio appassionato di calcio o di basket, un abbonamento o un biglietto per un evento per assistere insieme e tifare dagli spalti.

Idee regalo su Amazon

Per chi non ha nessuna idea regalo per la festa del papà, non vi disperate: sul sito di Amazon potete trovare tutto ciò che fa per voi e trovare anche il pensierino adatto a lui. Cliccando sull’immagine, è possibile visualizzare tutta la collezione di articoli di quel prodotto.

1)Philips Sonicare HX8491/03, Spazzolino elettrico Diamond Clean

Offre una pulizia dei denti profonda e ottima, ma, al tempo stesso, delicata, che fornisce un sorriso smagliante; inoltre, migliora la condizione delle gengive in poco tempo. Utilizza la tecnologia Sonicare, che rimuove la placca molto meglio di un classico spazzolino normale. Dispone di cinque programmi di pulizia: contro le macchie, per lucidare i denti, curare le gengive, ecc. Previene la formazione delle carie e rimuove la placca nelle aree maggiormente difficili. Disponibile nei colori nero, rosa e bianco in vendita con una promozione del 32%.

2)Hp 15-BS523NL Notebook PC Display

Per il papà tecnologico e che lavora con il computer, è sicuramente un dono molto gradito. Il prodotto si presenta con Intel celeron con grande velocità di trasferimento, uno schermo antiriflesso retroilluminato a WLED con diagonale e scheda grafica Intel HD 400. Un laptop molto elegante con prestazioni affidabili, in vendita con lo sconto del 21%.

3)Willful Orologio fitness Tracker smartwatch

Uno smartwatch che ha molteplici funzioni, tra cui anche contapassi e cardiofrequenzimetro. Monitora il sonno, ha notifiche di chiamata, messaggi e le chiamate. Compatibile con diversi sistemi, tra cui Android. Utile per monitorare la frequenza cardiaca, la distanza e le calorie, ecc. Essendo impermeabile, è utilizzabile anche quando fate attività fisica in piscina. Disponibile in vari colori e in vendita al 19%.

4) Strellson, borsa a tracolla uomo

Borsa a tracolla in pelle-cuoio, con chiusura di velcro. Adatta ad ogni occasione, può piacere in particolare ad un papà che viaggia molto, sia per lavoro sia per piacere.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Festa del papà: chi sono i più belli del mondo?

Problemi sessuali femminili: cause e rimedi naturali

Leggi anche
  • igiene mani coronavirusIgiene delle mani e coronavirus: l’importanza del gel disinfettante sul lavoro

    L’igiene delle mani è molto importante in questo periodo e bisogna avere a disposizione un gel igienizzante da utilizzare in ogni momento.

  • esercizi da fare a casa per tenersi in formaEsercizi da fare a casa per tenersi in forma: i migliori

    “Mens sana in corpore sano”: mantenere l’equilibrio fisico con alcuni semplici esercizi è possibile e veloce anche a casa.

  • come fare un detersivo fai da teCome fare un detersivo fai da te: i consigli utili

    Il detersivo fai da te è una scelta consapevole utile per l’ambiente e per la nostra salute. Scopriamo come farlo con pochi ingredienti.

  • 
    Loading...
  • come pulire la lavastoviglie in modo naturaleCome pulire la lavastoviglie in modo naturale: consigli utili

    Pulire la lavastoviglie con i prodotti naturali? L’efficacia è la stessa dei prodotti in commercio, spendendo poco e salvando l’ambiente.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.