Ferragamo crea le scarpe per il film “Australia” con Nicole Kidman

Il film Australia realizzato dalla Twentieth Century Fox e in uscita al cinema, ha una collaborazione eccezionale nel cast: si tratta niente meno che dell’affermato brand di Salvatore Ferragamo il quale, attraverso un collaudato team di stilisti, ha ideato appositamente per la pellicola le calzature di scena.

La prima ad avere l’onore di indossarle sul set è stata la diva Nicole Kidman, protagonista di quest’ultimo capolavoro cinematografico.
Poiché la storia è ambientata negli anni ’40, i designer sono andati a ricercare negli archivi dell’atelier i colori, i materiali e i decori originali dell’epoca, lavorando a stretto contatto con il regista Baz Lurhmann e con Catherine Martin, una delle costumiste più conosciute di Hollywood.
La storica azienda italiana a carattere familiare è stata scelta dalla produzione del dramma in costume per l’esperienza quasi secolare in simili progetti cinematografici, e per le caratteristiche del suo stile vicine alle atmosfere del kolossal.

Per i comuni acquirenti, l’unica possibilità per sfoggiare un paio di queste scarpe è comprare i sandali di velluto rosso (identici a quelli del personaggio di Lady Sarah, incarnato dalla Kidman), già disponibili in tutte le boutique Ferragamo in edizione limitata, accompagnati da un particolare packaging e da un certificato di autenticità che ne illustra la storia e la lavorazione artigianale.
Clicca qui per acquistare il film

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

D & G veste i protagonisti di “Una canzone per te”

Tessuti geometrici e colorati per Issey Miyake

Leggi anche
  • stockx come funzionaStockx, come funziona il marketplace online: guida all’uso

    Offerte, proposte, legit check e deadstock: la guida per vendere e acquistare prodotti sul marketplace online Stockx.

  • milano fashion week 2021 calendarioMilano Fashion Week 2021: il calendario dell’evento

    La Milano Fashion Week apre la stagione 2021 per quanto riguarda la moda uomo: scopriamo quali sono gli eventi in programma e come si svolgeranno.

  • zara nuova collezione primavera 2021La nuova collezione di Zara per la primavera 2021: i must have

    Il brand low cost Zara ha lanciato sul mercato la nuova collezione di abbigliamento per la stagione primaverile 2021: i capi da mettere nell’armadio.

  • carlo pignatelli pronovias collezione sposoCarlo Pignatelli annuncia una nuova collezione sposo con Pronovias

    Pronovias si cimenta per la prima volta nel mondo wedding maschile con una collezione unica firmata con il brand di alta sartoria Carlo Pignatelli.

Contents.media