Ferragamo crea le scarpe per il film “Australia” con Nicole Kidman

,

Il film Australia realizzato dalla Twentieth Century Fox e in uscita al cinema, ha una collaborazione eccezionale nel cast: si tratta niente meno che dell’affermato brand di Salvatore Ferragamo il quale, attraverso un collaudato team di stilisti, ha ideato appositamente per la pellicola le calzature di scena. La prima ad avere l’onore di indossarle sul set è stata la diva Nicole Kidman, protagonista di quest’ultimo capolavoro cinematografico.

Poiché la storia è ambientata negli anni ’40, i designer sono andati a ricercare negli archivi dell’atelier i colori, i materiali e i decori originali dell’epoca, lavorando a stretto contatto con il regista Baz Lurhmann e con Catherine Martin, una delle costumiste più conosciute di Hollywood.
La storica azienda italiana a carattere familiare è stata scelta dalla produzione del dramma in costume per l’esperienza quasi secolare in simili progetti cinematografici, e per le caratteristiche del suo stile vicine alle atmosfere del kolossal.

Per i comuni acquirenti, l’unica possibilità per sfoggiare un paio di queste scarpe è comprare i sandali di velluto rosso (identici a quelli del personaggio di Lady Sarah, incarnato dalla Kidman), già disponibili in tutte le boutique Ferragamo in edizione limitata, accompagnati da un particolare packaging e da un certificato di autenticità che ne illustra la storia e la lavorazione artigianale.
Clicca qui per acquistare il film

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

D & G veste i protagonisti di “Una canzone per te”

Tessuti geometrici e colorati per Issey Miyake

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.