Fenty beauty: la nuova linea make up di Rihanna

Condividi

Oltre ad essere una cantante, la bella Rihanna è anche una grande icona di stile.

Adesso ne sa anche di make up, oltre che di musica. Ha, infatti, creato una nuova linea make up, che andrà senza dubbio a ruba da parte di tutte le donne del mondo. Vediamola nel dettaglio e cerchiamo di conoscere meglio questi cosmetici.

Rihanna

La ventinovenne Rihanna è una delle cantanti più conosciute e più famose del panorama internazionale. Proveniente da Barbados, è la prima cantante che vince un Grammy Award proveniente da quella zona.

All’età di sedici anni si è trasferita negli Stati Uniti, per tentare l’avventura musicale. Potremmo dire che il suo esperimento è senza dubbio riuscito. In tutta la sua carriera, infatti, la bella Rihanna, pseudonimo di Robyn Rihanna Fenty, ha venduto ben oltre 60 milioni di copie dei suoi album, nonché 215 milioni di canzoni digitali. Soltanto 100 milioni di essi risultano essere stati venduti tra i confini degli Stati Uniti d’America, facendola in questo modo diventare una delle maggiori artiste di successo a livello internazionale.

Il suo singolo Work l’ha consacrata come terza artista in assoluto ad avere più hit al numero uno negli Stati Uniti, superando di gran lunga personaggi famosi del calibro di Michael Jackson e ponendosi dietro soltanto a Mariah Carey e ai Beatles.

Fenty beauty

Per alcuni queste due parole saranno sconosciute, per altri no. Fenty beauty è la linea nuova di make up di Rihanna, di cui adesso ha anche un sito internet che gestisce lei stessa.

Da tempo si vociferava dell’uscita di una sua personale linea di make up e, adesso, l’ha creata per davvero. Chiunque sia appassionato di make up, adesso non fa altro che parlare di Fenty Beauty, direttamente creata da Rihanna. La nuova collezione è stata presentata ufficialmente lo scorso 8 settembre. E’ la linea più inclusiva che ci sia. Contiene, infatti, 40 shades di fondotinta disponibili, ma non solo. La sua campagna pubblicitaria è stata molto chiacchierata.

Ben 15 modelle si sono prestate per l’occasione, tra cui una plus size, Paloma Elsesser. Non sono mancati personaggi come Slick Wood, Duckie Thoh e Alima Haden, nota per aver sfilato con il velo nell’ultima Fashion Week AI/2017. Vi sono tantissime tonalità di fondotinta per pelli scure, ma non mancano anche le tonalità chiare. Vediamo quali sono i prodotti che più hanno conquistato e catturato l’attenzione del pubblico femminile.

Tali prodotti sono già stati provati da tantissime donne in tutto il mondo, che hanno già dato i loro giudizi (positivi e negativi) su Instagram, ma non solo.

Gloss bomb

Uno dei primi prodotti che passeremo in rassegna è un gloss, ovvero un lucido. Nel dettaglio, viene chiamato Gloss Bomb. I prodotti di Rihanna ancora non sono in vendita in Italia. In alternativa, sono disponibili su internet, nelle modalità che vedremo successivamente.

Questo prodotto ha un costo piuttosto alto rispetto ai prezzi dei normali gloss che siamo abituati a comprare nelle nostre profumerie ma, com’è ovvio, anche il marchio vuole la sua parte. Il prezzo di questo prodotto si aggira sulle 50 euro anche in internet, luogo in cui in genere possiamo risparmiare sulle somme di denaro. E’ disponibile anche nella sua originalissima confezione regalo e, nel dettaglio, si tratta di un gloss di uno scintillante rosa nudo, non particolarmente vistoso e che si adatta all’incarnato di ognuna di noi, dalle pelli più chiare fino ad arrivare a quelle più olivastre, come quelle della nostra Rihanna, appunto.

Il design è molto innovativo e comodo. Essendo un prodotto piccolo, possiamo portarlo tranquillamente nella nostra borsetta o pochette, certe che non ci prenda troppo posto. Essendo un prodotto nuovo, è possibile che su siti come Ebay e Amazon ancora manchino le relative recensioni. Potreste, quindi, aspettare ad acquistarlo, per conoscere il punto di vista di chi lo ha già provato.

Match stix trio

Il match stix trio è, invece, un correttore della nuova linea di Rihanna.

Non si tratta di un correttore qualunque, in quanto vi arriveranno ben tre prodotti, in tre colorazioni differenti. I colori saranno chiaro, ambra e starstruck. La sua formulazione è molto naturale: è, infatti, un prodotto non testato su animali, privo di parabeni e di petrolati, nonché assente di solfati e di ftalati, tutte sostanze che a lungo andare sono nocive per la nostra pelle. Dobbiamo considerare che, anche qui, il prezzo risulta essere piuttosto alto.

Su Amazon, ad esempio, non troviamo questo prodotto a meno di 80 euro. Si tratta senza dubbio di un cosmetico esclusivo e il fatto che sia nuovo lo rende senza dubbio meno economico. Può essere che, con il passare del tempo, così come avviene per molti prodotti, anche questo cosmetico venga ribassato nel suo prezzo, così da poter essere davvero accessibile a tutti. Passiamo, adesso, all’ultimo tipo di cosmetico della linea di Rihanna più famoso, il già citato 40 shades di fondotinta.

Vediamo di cosa si tratta e i suoi prezzi.

40 shades di fondotinta

Ben 40 tonalità di fondotinta differenti. E’ questo ciò che propone la bella Rihanna nella sua nuova collezione di make up. Il nome è il Pro Filt’r Soft Matte Longwear Foundation. E’ un fondotinta dall’effetto opaco ed extra naturale, che viene proposto in ben 40 tipi di colore. Su Amazon non sono disponibili tutti e, per adesso, riusciamo a trovare soltanto il prezzo in dollari.

Dovremo attendere un po’ di tempo per vedere arrivare in Italia tutte queste varianti di fondotinta, che sono tutte molto diverse tra di loro. Molte di queste possono fare al caso nostro: ve ne sono tante per la pelle olivastra, ma anche per la pelle molto chiara.

Dove possiamo acquistare, quindi, almeno per adesso la linea di make up di Rihanna? E’ in vendita esclusiva nelel profumerie di Sephora e sul sito Sephora Usa.

In alternativa, possiamo acquistare i prodotti sul sito ufficiale Fenty Beauty by Rihanna. Nei punti vendita Sephora, oltre agli Usa, il prodotto è disponibile in Australia, Bahrain, Danimarca, Canada, Francia, Kuwait, Messico, Malesia, Singapore, Qatar, Spagna, Thailandia, Svezia ed Emirati Arabi Uniti. Possibile l’acquisto di tali prodotti anche nei punti vendita Harvey Nichols in Irlanda e in Gran Bretagna.

Beauty for all è il claim che vuole utilizzare la nuova linea di make up di Rihanna.

Che cosa significa ciò? L’impegno della cantante è voler proporre molti prodotti facilissimi da utilizzare, che siano perfetti per ogni tipo di incarnato ed etnia. La gamma dei vari prodotti è creata da Kendo, un marchio d’eccellenza nel mondo dei cosmetici, già conosciuto per far parte del gruppo LVMH, che ha già prodotto linee di successo come Marc Jacobs Beauty e Kat Vond Beauty. Il sito internet di tale marchio è molto aggiornato e, spesso, è possibile anche trovare alcuni consigli direttamente lasciati dalla nota cantante, appositamente per gli utilizzatori dei suoi prodotti.

L’obiettivo prossimo di Rihanna potrebbe essere quello di creare dei prodotti skincare, ovvero delle creme per il viso e per il corpo. Per adesso si tratta soltanto di voci, che potrebbero essere confermate successivamente da parte della stessa cantante. Dovremo, quindi, aspettare per sapere se si tratta soltanto di voci prive di fondamento o se, invece, Rihanna stia già pensando a lanciare una nuova linea di suoi prodotti esclusivi.

Già molte truccatrici ed esperte di cosmetici, come Clio Make Up, hanno già provato la linea di Rihanna. Qual è il giudizio della youtuber più famosa in fatto di make up? Il fondotinta che è stato provato da Clio, la versione 150, ovvero per l’incarnato piuttosto chiaro, ha un’emulsione molto facile ed una buona texture. Si stende con la spugnetta in modo molto veloce e il risultato è piuttosto naturale, stando a ciò che riporta la donna.

La texture, però, potrebbe apparire troppo secca per chi non ha una pelle molto idratata, per cui dobbiamo prima stare attenti ad aggiungere un po’ di crema idratante sul nostro viso, prima di procedere con il trucco. Secondo Clio, tale fondotinta le ha lasciato un po’ la pelle unta nella zona T.

Inoltre, avrebbe provato anche lo stick illuminante che, però, ha una texture molto secca e, inoltre, afferma che le perle argentate che si trovano all’interno evidenziano molto le irregolarità che vi possono essere nella pelle.

Prova non superata nemmeno per ciò che riguarda il gloss, che Clio considera fin troppo appiccicoso. La linea della cantante è stata duramente contestata attraverso i social network, soprattutto Instagram. In particolare, la notissima azienda Make Up Forever ha subito drizzato le antenne, facendo sapere a Riri che “40 tipi di fondotinta non sono una novità”. La risposta della cantante è stata perentoria e forse anche un po’ ironica. Si è definita “scioccata” la cantante, che ha scritto proprio così sotto il post su Instagram della nota azienda che criticata la sua nuova linea di trucchi.

Questo tutto ciò che dobbiamo sapere sulla nuova linea make up della notissima cantante Rihanna, che è stata presentata ufficialmente lo scorso 8 settembre 2017 e che è stata successivamente messa in vendita, con le modalità che abbiamo già descritto, soltanto lo scorso 13 ottobre. Siamo certi che Rihanna lascerà il segno nel mondo del beauty e dei cosmetici, proprio come ha fatto anche nel mondo della musica e come sta ancora facendo.