Fenomenal: Teo Mammucari sostituisce Piero Angela (video anteprima)

Mai digerita molto la tv ipocrita di Piero e Alberto Angela, Benigni che legge Dante e compagnia bella.

Insomma, la divulgazione culturale pura nella tv generalista: perchè è demagogica ed impropria per l'audience fregoliana di Rai e Mediaset.

Perchè, con una rima baciata spesso ribadita su Format, il ritmo dell'intrattenimento è incompatibile con il ritmo dell'apprendimento.

Adesso, arriva il format di divulgazione scientifica condotto dal 6 maggio in prima serata su Italia 1 dal dissacrante Teo Mammucari, Fenomenal.

Un programma – anticipa Tg Com– di trivia-entertainment, in onda per 4 puntate in prima serata su Italia 1, che propone al grande pubblico anticipazioni tecnologiche, gli aspetti nascosti della natura, le sensazionali invenzioni del futuro prossimo, i prototipi delle nuove realtà virtuali, il tutto all'interno di uno studio dotato di speciali funzionalità interattive, che rispecchia l'estro del conduttore.

(…)

Lo show si basa su un format francese al quale Mammucari porterà il suo valore aggiunto.

"Trovo che il bello sia proprio questo – continua Teo nell'intervista a "Tv Oggi" – impersonare un format che è molto lontano da quello che rappresento. Alla base ci sono cose fenomenali e scientifiche legate a un mattatore che improvvisa come me. Uno si chiede, che c'entra Mammucari? Ma se lo facciamo presentare a Piero Angela o Cecchi Paone diventa un programma culturale di documentari."

E invece, c'è da scommeterci, con Teo ci sarà da divertirsi. E molto!

La cultura diffusa da Teo Mammucari non ha prezzo.

Per tutto il resto..ci sono i libri.

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com