Fedez e J-Ax: la “cannabis” tra i motivi della rottura

Fedez e J-Ax divisi dopo La Finale per una ferma decisione di Fedez? Gabriele Parpiglia avanza la sua ipotesi al profumo di Maria.

Fedez e J-Ax hanno cantato assieme per l’ultima volta a San Siro in un concerto che la diceva lunga fin dal nome. Il concerto si intitolava La Finale ed era stato annunciato come l’evento che avrebbe posto fine a un sodalizio durato tre anni e che aveva visto uniti dal punto di vista personale e artistico due dei maggiori esponenti della scena rap italiana.

A pochi giorni di distanza da La Finale circolano però notizie in merito a una sorta di grossa frattura tra i due, che avrebbero deciso di separare le proprie strade dopo un feroce litigio e non in seguito a un’attenta pianificazione come avevano dato a intendere fino a qualche tempo fa. A darne notizia e a fare le dovute congetture è il giornalista di Chi Gabriele Parpiglia, secondo il quale è tutta colpa di Maria (Salvador).

Fedez e J-Ax : amore e odio

Fedez e J-Ax avevano davvero molto in comune dal punto di vista umano, personale e artistico. Il loro sodalizio, come hanno potuto notare tutti coloro che sono un minimo informati sulla scena musicale italiana, è stato costellato di successi. I due hanno saputo essere i portavoce di una scena rap in grado di reinventarsi costantemente, di toccare temi leggeri e di scrivere tormentoni senza rinunciare talvolta a un’insospettabile profondità dei testi.

Per quale motivo quindi interrompere una collaborazione che sembrava amatissima dai fan e che avrebbe potuto generare date, canzoni, tormentoni, soldi e successo ancora a lungo? La motivazione data dai due in realtà è sempre stata molto vaga. Nelle passate interviste hanno spiegato che la loro collaborazione era nata quasi per caso e che in maniera del tutto inaspettata un progetto one shot si era trasformato in una collaborazione continuativa che aveva segnato un momento significativo per la carriera artistica di entrambi.

Come tutte le cose belle però, anche le alleanza più fruttuose sembrano destinate a terminare prima o poi, e quel poi è arrivato senza troppi giri di parole.

Fedez e J-Ax separati da Maria?

Secondo Gabriele Parpiglia però, e secondo il settimanale Chi che dedicherà al “caso” un lungo articolo di analisi, a costituire la pietra dello scandalo sarebbe stata la decisione di J-Ax di diventare uno dei primi imprenditori italiani impegnati nella produzione di cannabis legale. Il rapper avrebbe già definito il marchio dei suoi prodotti, che saranno commercializzati con il brand Maria Salvador.

Fedez, da neo papà e soprattutto da prossimo marito della Ferragni potrebbe non essere disposto a immischiarsi fino a questo punto con il collega Ax, che avendo fatto del consumo di droghe leggere la propria bandiera artistica può lanciarsi senza troppi pensieri nella sua nuova avventura imprenditoriale. Il signor Ferragni al contrario ha un impero da mantenere ormai, e un’immagine da rispettare come la Regina d’Inghilterra. Sarebbe stato lui quindi a voler bruscamente interrompere la collaborazione per lasciare lo scapestrato Ax al suo destino.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Paolo Maldini, fisico da urlo per l’ex calciatore del Milan

Avicii, i funerali si sono svolti a Stoccolma

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.