Federica Pellegrini: “Un figlio? Dipende dalle Olimpiadi”

Condividi

Federica Pellegrini, in attesa delle prossime possibili Olimpiadi 2021, ammette di star pensando a un figlio.

La voglia di mettere su una famiglia fa gola alla pluricampionessa. Dopo il rinvio dei Giochi di Tokyo i suoi programmi sono un po’ saltati e adesso attende con ansia agosto per capire se riuscirà a svolgere o meno le ultime Olimpiadi della sua carriera.

Federica Pellegrini vuole un figlio?

Già nel 2019 Federica Pellegrini aveva iniziato a pensare di mollare lo sport. Un’ipotesi azzardata per una campionessa della sua stazza che, però, è andata in fumo con l’arrivo del Coronavirus in Italia.

Dopo Tokyo voglio una famiglia e dei figli” aveva detto lo scorso anno a chi le chiedeva se sarebbe stata quella l’ultima sua Olimpiade. Un addio che verrà rimandato almeno fino al 2021, quando si scoprirà se e quando verranno svolti i prossimi Giochi.

Tokyo, dunque, resta ancora in sospeso. Almeno fino a quando la pandemia non permetterà di farci tornare a godere dello sport a livello mondiale. Ma per Federica Pellegrini, la più grande nuotatrice italiana, non esiste solo lo sport.

Infatti è da tempo che la medaglia d’oro pensa a costruirsi una famiglia. Nonostante tenga molto alla sua privacy, da diversi anni è fidanzata con Matteo Giunta. Lui è il suo allenatore dal 2013 ed è anche, guarda caso, cugino dell’ex della Pellegrini, Filippo Magnini.

Intervistata da La Repubblica, Federica ammette che sta pensando alla possibilità di avere un figlio. Lei, 32enne di Mirano, dice di attendere prima una risposta da parte delle Olimpiadi, ma è molto vicina a quell’idea.

“Un figlio? Ci penserò quando ci dicono se faremo o no le Olimpiadi. La fantasia me la sono fatta un sacco di volte di diventare mamma, ma io sono una che quando prende una decisione cerco di portarla avanti. Mi sono data fino ad agosto di tempo, poi deciderò altro”.

Il pensiero delle prossimi Olimpiadi, però, non la molla. Federica è ancora convinta di voler gareggiare e afferma che solo la fornitura del vaccino a tutti gli atleti potrà far sì che i Giochi possano svolgersi in tranquillità.

La nuotatrice di recente è stata colpita dal coronavirus in forma lieve ed è riuscita a guarire dopo qualche settimana, rimanendo nella sua abitazione. Federica da qualche anno è diventata componente della giuria di Italia’s got Talent. Insieme a lei anche Mara Maionchi che qualche settimana fa è risultata positiva al covid-19.