Federica Panicucci svela i segreti della sua forma fisica

Federica Panicucci è bella come quando aveva trent'anni, o forse ancora di più. Immortalata in bikini alle Maldive ha svelato i suoi (pochi) segreti.

Cinquant’anni e una forma fisica da fare invidia a ragazze di vent’anni più giovani, Federica Panicucci è stata immortalata negli scatti dei paparazzi che l’hanno seguita nella sua vacanza alle Maldive. Il fisico da urlo della conduttrice ha superato a pieni voti anche la difficile prova delle foto rubate, che in genere mettono in risalto i punti deboli del fisico delle star.

Come fa la conduttrice di Mattino 5 a ingannare lo scorrere del tempo? Lo ha spiegato lei stessa al settimanale Chi.

Federica Panicucci, bellissima cinquantenne

Se non ci fossero i documenti anagrafici a dimostrarlo, probabilmente nessuno sospetterebbe che Federica Panicucci, volto storico della televisione privata italiana, abbia compiuto due volte venticinque anni.

Sorriso radioso, fisico atletico addominali in mostra e nemmeno una smagliatura: la Panicucci alle Maldive sembra davvero una Venere intenta a fare i suoi bagni di bellezza.

La conduttrice indossa bikini minimal senza ferretto e senza coppa, addirittura a fascia: il suo seno ancora tonico non ha bisogno di alcun sostegno artificiale.

Naturalmente guardando le fotografie che sono comparse sul settimanale Chi ma più spesso sul profilo Instagram ufficiale della Panicucci, in molti si sono chiesti se la conduttrice si è affidata alla professionalità di un chirurgo per fare qualche sapiente ritocchino oppure se quel che si vede dalle foto è effettivamente tutto merito di Madre Natura.

La verità è stata rivelata proprio dalla Panicucci la quale ha specificato che i suoi segreti in realtà non sono affatto tali.

Non c’è un vero segreto, se non uno stile di vita sano, un’alimentazione sanissima e un po’ di allenamento. Bastano pochi minuti al giorno. Il resto è genetica, ringrazio i miei genitori, e il frutto di tanto sport fatto da ragazza.

Alimentazione controllata e movimento

Qualcuno potrebbe sentirsi preso in giro dalle dichiarazioni della conduttrice, la quale non ha fatto altro che ripetere quello che i medici consigliano da sempre a coloro che intendano mantenersi in forma. Per quanto riguarda l’alimentazione sana, è palese che la Panicucci non ecceda con bibite gasate, alcool e dolciumi; inoltre anche l’apporto di carboidrati alla sua dieta è molto limitato. L’allenamento o comunque l’attività fisica in genere è alla base del mantenimento di una buona muscolatura e dell’elasticità corporea. Soprattutto se praticato da giovani come nel caso della Panicucci, lo sport favorisce il mantenimento di una forma fisica smagliante anche in età adulta, limitando i vari piccoli acciacchi che inevitabilmente finisco per arrivare con l’età.

La fortuna della genetica

Non è detto purtroppo che anche praticando uno stile di vita irreprensibile e praticando un po’ di sport ogni giorno si riesca a raggiungere una forma fisica invidiabile come quella della bellissima cinquantenne di Mattino 5: lei stessa ha ammesso che la genetica ha giocato un ruolo fondamentale nella sua evoluzione da ragazza a donna matura.

La “scusa della genetica” tuttavia non dovrebbe indurre a lasciarsi andare nascondendosi dietro al metabolismo lento o alle ormai famose ossa grandi a cui, fondamentalmente, non crede più nessuno. Mantenersi in forma è un impegno costante.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Principe Harry alle nozze dell’amico con la scarpa bucata

Biondo e Emma Muscat di Amici in vacanza a Parigi

Leggi anche
Contents.media