Fabrizio Corona e la lite con Ilary Blasi: tutto finto

Fabrizio Corona di nuovo in carcere? La lite con Ilary Blasi mette nei guai il compagno di Asia Argento, ma era tutto finto?

Fabrizio Corona potrebbe finire nuovamente dietro le sbarre fino al 2020. L’ex re dei paparazzi ha inanellato una serie di violazioni al regime di libertà condizionale e alla condotta consigliata dai legali che gli potrebbero far perdere l’affidamento terapeutico del figlio Carlos costringendolo a scontare un nuovo periodo di pena detentiva.

Fabrizio Corona e la finta lite con la Blasi

Tra le varie accuse a carico di Fabrizio Corona alcune riguardano la violazione delle regole del regime di libertà condizionale, mentre altre riguardano esclusivamente la sua condotta personale fuori dal carcere e l’atteggiamento poco consono a una figura paterna di cui Fabrizio ha continuato farsi forte nell’ultimo periodo.

Sembra in particolare che a far cadere la fatidica goccia che ha fatto traboccare il vaso sia stata la lite televisiva con Ilary Blasi, a seguito della quale Corona avrebbe anche sfasciato un camper della produzione del reality.

Secondo l’accusa si tratterebbe di atteggiamenti poco educativi che Corona si era impegnato a non assumere più al fine di mantenere la custodia del figlio adolescente nato dal matrimonio con Nina Moric.

Dal momento che la pietra dello scandalo attualmente è la lite televisiva con Ilary Blasi, i legali che stanno costruendo la difesa di Fabrizio Corona hanno deciso di seguire una linea piuttosto “scomoda” per la Blasi e per Mediaset.

Secondo l’avvocato difensore di Corona infatti la lite con Ilary Blasi era finta, scritta a tavolino dagli autori del programma e “affidata” a Fabrizio Corona come a un attore si affida un copione già scritto perché lo interpreti. Per questo motivo, secondo i legali di Corona, occorre distinguere tra personaggio pubblico e persona privata. Il personaggio pubblico costruito da Fabrizio Corona è litigioso, provocatore e sopra le righe, mentre in ambito privato Fabrizio sarebbe molto diverso.

Il parere dell’accusa

Le teorie della difesa però scricchiolano davanti alle considerazioni dell’accusa: secondo i legali incaricati di seguire l’evoluzione del rapporto di Corona con il figlio, Fabrizio non sta facendo alcun progresso nel ricoprire il ruolo di figura genitoriale di riferimento e, pertanto, l’affido terapeutico potrebbe essere sospeso.

C’è da dire che Fabrizio Corona e Nina Moric hanno recentemente messo in atto una vera e propria operazione mediatica attraverso i social, finalizzata a costruire l’immagine di una famiglia lontana dagli stereotipi della famiglia tradizionale ma comunque solida, serena e felice. Addirittura – prima che nella vita di Fabrizio Corona piombasse Asia Argento – sembrava che Nina Moric fosse riuscita a conquistare di nuovo il cuore del suo ex marito. A far ben sperare era stata la sospirata sottoscrizione di un accordo per l’affidamento congiunto di Carlos. Grazie a tale accordo legale la Moric è tornata ad avere il diritto di vedere suo figlio molto più spesso di quanto facesse prima, quando l’affido di Carlos le era stato tolto.

Se Corona tornasse dietro le sbarre, l’affido totale del figlio tornerebbe di nuovo nelle mani della Moric, che avrebbe in questo modo vinto la propria battaglia morale contro la famiglia di Corona.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Nadia Toffa, la foto “sexy” in costume e l’annuncio per Le Iene

Tina Cipollari “Voglio sposare Vincenzo, ma Kikò non vuole”

Leggi anche
  • valeria mariniGianluigi Martino attacca Valeria Marini: “Pesa 84 Kg”

    Gianluigi Martino, ex fidanzato di Valeria Marini, parla dell’esperienza della showgirl a Supervivientes e fa una rivelazione poco elegante.

  • katia ricciarelliLa vita in diretta, Katia Ricciarelli e lo scivolone su Rita Dalla Chiesa

    A La Vita in diretta, Katia Ricciarelli si è lasciata andare a una gaffe nei confronti di una sua collega.

  • regina elisabettaLa Regina Elisabetta, primo compleanno senza Filippo

    La Regina Elisabetta, dopo aver festeggiato il suo compleanno, abdicherà a favore del figlio Carlo?

  • stefano de martinoStefano De Martino e Andrea Delogu stanno insieme?

    Stefano De Martino ha dimenticato finalmente Belen?

Contents.media