Chi è Fabio Galante: tutto sul difensore italiano

Tutto su Fabio Galante, vita e carriera della star calcistica degli anni Novanta e Duemila.

Sono ben scolpite nella memoria le prodezze di Fabio Galante. Il giocatore talentuoso di calcio, terminata la sua attività in campo, si appresta ad una nuova esperienza sportiva: quella di ballerino.

Chi è Fabio Galante

Fabio Galante nasce nel 1973 a Montecatini Terme, in Toscana.

Inizia a giocare a calcio molto presto, approdando all’Empoli appena tredicenne. A 17 anni esordisce nella Prima squadra del club che all’epoca militava in in Serie C1.

Dopo due anni, a 19 anni, arriva la vera consacrazione: la tanto bramata Serie A. Questa esperienza lo portò a giocare nel Genoa dove rimase per tre stagioni: le prime due in Serie A e, l’ultima, in Serie B. In Serie A fece ben 55 presenze piazzando 4 goal, mentre, in Serie B le sue presenze furono 30 per 3 goal.

Nell’estate del 1996 venne acquistato dall’Inter dove vinse poi la Coppa UEFA. Nel 1999, Fabio Galante passa al Torino dove rimarrà per cinque stagioni. Si trasferisce nuovamente nel 2004 al Livorno dove militò per sei lunghe stagioni. Nel 2011 decise di ritirarsi e di non scendere più in campo.

Dopo il calcio

Terminata l’attività di calciatore, Fabio Galante è comunque rimasto all’interno del mondo calcistico. Nel 2016 diventa il direttore sportivo del Chiasso, ruolo che lascerà nel giugno dell’anno seguente, nel 2017.

Sceglie di seguire il corso speciale di per allenatori UEFA. Questa abilitazione che permette di diventare un allenatore di tutte le formazioni giovanili alle prime squadre fino alla Serie C. Non solo: questo corso permette anche di essere abilitato come allenatore in seconda di Serie B e Serie A. Tutto cambia nuovamente nel 2018 quando ritorna all’Inter in veste di osservatore.

Non più a bordo campo, nel 2014 approda al Argon Channel dove, assieme a Fulvio Collovati e Nicola Berti, diventa un giudice di un talent sul calcio.

Una esperienza completamente nuova arriva nell’autunno 2021. Quest’anno infatti, sarà un nuovo concorrente del famoso programma Rai di Milly CarlucciBallando con le Stelle“. Qui, accompagnato dalla maestra ballerina Giada Lini, avrà modo di cimentarsi in uno sport per lui del tutto nuovo.

Vita privata

Fabio Galante ha sempre avuto la fama da latin lover. Ormai da cinque anni, però, è legato sentimentalmente a Francesca Falomo, modella originaria di Pordenone. I due non sono ancora sposati, ma l’ex calciatore ha espresso la volontà di fare il grande passo e di avere dei figli con lei.

Prima della Falomo, Galante ha avuto diversi flirt con personaggi del mondo dello spettacolo. Da Laura Freddi a Giorgia Palmas, Giorgia Surina e Laura Torrisi. Il connubio tra Galante e il mondo dello spettacolo è sempre stato molto profondo, con tante voci di diverse storie per l’ex calciatore.

Scritto da Monica Penzo
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi era Halyna Hutchins: tutto sulla direttrice della fotografia uccisa per errore

Trattamenti spa con frutti della stagione: quali sono e i loro benefici

Leggi anche
Contents.media