Espadrillas, le più belle per l’estate 2018

Le espadrillas sono scarpe molto particolari, che si adattano bene alla donna. Esistono, però, dei modelli anche pensati per uomo.

Le espadrillas sono un paio di calzature molto comode. Quali sono i modelli più belli per l’estate del 2018 e perché dovremmo scegliere proprio questo tipo di calzatura?

Espadrillas

Le espadrillas sono generalmente scarpe basse, anche se esistono quelle con la zeppa.

Spesso sono un paio di scarpe che si adatta molto di più ad una donna rispetto ad un uomo. Esistono, però, anche alcuni modelli prettamente maschili. Provengono dai Pirenei e, spesso, sono create da materiali come tela o cotone, ma anche tessuto più pregiato, a seconda dei modelli.

La suola è flessibile, in corda o in gomma modellata appositamente per avere forma di corta. La suola di corda di iuta è quella più conosciuta, in ogni caso.

Advertisements

Il loro nome, che deriva dalla lingua occitana, significa letteralmente “scarpe fatte di espart”, ovvero una pianta che serve per fare le corde. Oggigiorno, anche in italiano si utilizza questo particolare nome per indicare questo tipo di calzature.

Espadrillas donne

Inizialmente nate come calzature usate dai contadini, le espadrillas sono poi diventate calzature “da passeggio” per uomini e donne, specialmente nella bella stagione. In genere sono prodotte in Spagna, oppure in Bangladesh.

Oggi hanno suole piane, piattaforme e cuneiforme, in fibra naturale o corda sintetica. Negli Stati Uniti sono iniziate a diventare di moda nel 1940. La moda fu poi rilanciata nel 1980, anche grazie a Miami Vice. Successivamente sono tornate alla ribalta negli anni 2000 e adesso.

Espadrillas con zeppa

Le espadrillas con zeppa sono molto di moda. Queste possono essere comprate direttamente su Amazon. Vi segniamo di seguito, l’espadrillas più vendute e trendy del momento.

  • MForshop scarpa donna con zeppa

Il prodotto, marcato MForship, è disponibile sul sito di Amazon ad un costo che si aggira sui 20 euro. E’ disponibile in colorazioni differenti tra di loro, tra cui il rosa, il blu e il grigio. Le taglie vanno dalla 37 alla 41.

  • Angkorly scarpe moda

Altro prodotto molto interessante può essere il seguente, che possiamo comprare su Amazon ad un prezzo di circa 30 euro.

L’articolo è disponibile in tre colori differenti: nero, beige e bianco. Le taglie disponibili, invece, vanno dalla 36 alla 41. Hanno una zeppa in corda particolarmente resistente. L’altezza della zeppa in questione è di circa 4 cm.

  • SimpleC scarpe con zeppa espadrillas

Infine, questo articolo è piuttosto particolare. Le scarpe marcate SimpleC hanno un materiale esterno in pelle e una fodera in pelle. La chiusura è in fibbia e il materiale della suola è in gomma. L’altezza del tacco è di 11 cm. L’articolo è disponibile in due colorazioni differenti: nero e marrone.

Scritto da Erika Vettori
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Beatrice Valli: età, vita privata e curiosità

Matrimonio Bossari Lagerback: sorpresa di Filippa per i fan

Leggi anche
  • tendenza mulesMules autunno inverno 2020-21: i modelli da acquistare

    La tendenza per la moda scarpe autunno inverno 2020-21 sono le eredi delle sabot: tutto sulle mules.

  • stivaletti in pelleStivaletti in pelle autunnali: i trend e i modelli migliori

    GLi stivaletti in pelle sono una calzatura immancabile nel guardaroba.

  • scarpe autunnaliScarpe autunnali da donna: i trend

    Le scarpe autunnali si distinguono per diversi modelli in modo da soddisfare i bisogni di tutti.

  • 
    Loading...
  • Come rendere comodi i tacchiCome rendere comodi i tacchi: trucchi e segreti

    “Per essere belle bisogna soffrire”? Il detto è realtà con i nostri amatissimi tacchi: i consigli per renderli più comodi.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.