Esiste il vero amore che dura tutta la vita? Provate a chiederlo a Moccia! Al cinema per San Valentino: “Scusa ma ti voglio sposare”

Condividi

San Valentino è ormai alle porte e il 12 febbraio uscirà nelle sale cinematografiche “Scusa ma ti voglio sposare“, tratto dall’ultimo romanzo di Federico Moccia

Scusa ma ti voglio sposare” è il seguito della storia d’amore tra Alex (Raoul Bova), pubblicitario trentanovenne di successo, e Niki (Michela Quattrociocche), ora ventenne, conosciuta in un incidente stradale.

Al faro si sono promessi amore eterno, e adesso, dopo 3 anni, Alex capisce che nonostante la differenza di età, lei è la donna che vuole sposare.

Ritroviamo i loro amici di sempre, ognuno con le proprie storie, ognuno con le proprie attività, ognuno a confronto con la propria crescita,  i propri sogni e progetti per il futuro. Alex chiede a Niki di sposarlo, e lei, all’inizio felice, con l’avvicinarsi della data, sente una paura crescente che le fa fare un passo sbagliato: manda a monte il matrimonio.

Sono molte le cose che accadranno in questa romanticissima commedia sentimentale.

Il nuovo film ha una trama molto più matura e destinata ad un pubblico più adulto rispetto al precedente “Scusa se ti chiamo amore“. Gli amici di sempre vivono le stesse difficoltà dei due protagonisti, ma non riescono a superare gli ostacoli che impediscono la sopravvivenza di un amore, facendo così fallire i loro matrimoni.

Una cosa è certa, questo film farà riflettere sulla concezione di “amore“.

La frase “Perché la felicità non è un punto d’arrivo…ma uno stile di vita”  potrebbe essere il sottotitolo per questo nuovo film. E voi cosa ne pensate? La differenza di età tra due persone potrebbe essere un ostacolo per un eventuale matrimonio? Esiste il vero amore che dura tutta la vita?