Notizie.it logo

Esiste davvero amicizia uomo donna?

Esiste davvero amicizia uomo donna?

Ingenuità: la parola perfetta per definire chi crede che l’amicizia tra uomo e donna possa esistere.

Bisogna però specificare di che tipo di amicizia stiamo parlando: se consideriamo il rapporto stretto di fiducia totale, di segreti confidati, di vita condivisa in ogni singolo momento, di baci e abbracci senza alcuna malizia di fondo…allora mi dispiace dirvelo: stiamo parlando di favole! Nella realtà non può esserci una simile situazione così pura e semplice: sicuramente uno dei due prova dell’attrazione fisica e spera in un possibile sviluppo del rapporto. Uno dei due è cotto, dipende dalle labbra dell’altro, non può stare un giorno lontano dalla fonte di gioia della sua giornata: è decisamente andato di testa e di cuore! L’altro è semplicemente contento di avere una persona così attenta alle proprie esigenze, di aver trovato il fratello/sorella ideale! Si sente importante, capito e, ammettiamolo, lusingato! Molti sono in dubbio se credere o meno a questa leggenda , ma le situazioni si evolvono sempre allo stesso modo: uno dei due soffrirà, si dichiarerà o terrà tutto dentro reprimendo i propri sentimenti.

Se però parliamo di amicizie superficiali, di chiacchiere di gruppo, di amici fidanzati di amiche e quindi disinteressati…allora è tutta un’altra storia! C’è un rapporto di amicizia, confronto, consigli e pacche sulle spalle.

Tuttavia scordatevi il legame idilliaco tanto professato dagli ingenui! Uno dei due ci cascherà sempre: occhio però da quale altezza!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZumbaZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...