Esercizi per rimodellamento lato B

L’estate sta arrivando e tutte desiderano andare in spiaggia e mostrarsi con un fisico perfetto, risaltato dal costume che si indossa. Ma se il problema non è la forma fisica, ma un sedere non più sodo? A questo c’è rimedio! Scolpire i glutei è possibile, bisogna fare un’alimentazione sana e avere costanza nell’esercizio fisico. Vi mostrerò degli utili esercizi per rimodellare il lato B, da fare comodamente a casa senza il bisogno di recarvi in palestra. Cominciate a piccoli passi e con cautela per evitare uno stiramento muscolare.

1) Il primo esercizio potete farlo comodamente sul letto. Sdraiatevi su di un fianco, poggiate la mano dietro la nuca e poi sollevate la gamba verso l’alto. Quando riportate in basso la gamba fatela scendere lentamente, senza farle mai toccare terra. Fate lo stesso dall’altro lato con l’altra gamba. Ripetete 15 volte per ogni lato per 3 volte, con un intervallo di almeno 1 minuto tra una ripetizione e l’altra.

2) Praticate gli affondi. Mettetevi in posizione eretta con i piedi uniti e le mani sui fianchi. Fate un passo in avanti piegando il ginocchio e allungando la gamba posteriore senza farla flettere. Tornate alla posizione iniziale e ricominciate con gli affondi. Fate almeno 15 ripetizioni per ciascuna gamba per 3 volte, riposandovi per un minuto tra un intervallo e l’altro.

3) Per eseguire gli squat, si parte in posizione eretta con i piedi leggermente divaricati. Adesso piegate le ginocchia come se vi stesse sedendo e mantenete i talloni sul pavimento, facendo forza e risalite in posizione eretta contraendo i glutei. Fate 15 ripetizioni per 3 volte facendo la pausa di un minuto almeno, tra una volta e l’altra.

4) Per l’esercizio step-up, avrete bisogno di uno step o di un supporto simile e abbastanza alto. Posizionatevi di fronte allo step e salite con il piede sinistro o destro, allungate la gamba e poi salite con l’altro piede. Scendete dallo step poggiando prima a terra il piede che è salito per ultimo. Ripetete l’esercizio per 15 volte per ogni piede facendo una pausa di un minuto tra un intervallo e l’altro.

5) Quest’esercizio potrete farlo senza il bisogno di uno step, ma con l’aiuto di semplici scalini. Fate più volte gli scalini, prima lentamente e poi con il passare del tempo e facendo progressi, fate gli scalini in corsa.

6) L’ultimo esercizio proposto è da fare da seduti. Afferrate il ginocchio con le mani per 30 secondi circa e fate lo stesso procedimento con l’altro. Ripetete per 6 volte.

Scritto da Miriam Zozzaro

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com