Notizie.it logo

Esercizi interno coscia: i consigliati per tonificare

esercizi interno coscia

Gli esercizi interno coscia aiutano a rassodare e tonificare questa parte.

Le cosce, si sa, sono insieme ai glutei e l’addome uno dei maggiori punti critici del corpo femminile perché proprio lì si annidano i cuscinetti di grasso. Per averle sode e toniche, gli esercizi interno coscia sono l’ideale poiché le tonificano nel modo giusto. Ecco gli esercizi consigliati per essere in forma e andare fieri del proprio corpo.

Esercizi interno coscia con elastico

Per quanto riguarda gli esercizi interno coscia, quelli che presentano l’uso dell’elastico sono alcuni dei migliori in quanto questo strumento aiuta a tonificare e rassodare le gambe e sono mirati per questa area del corpo. Si può alternare l’esercizio classico con altri più precisi a raggiungere i risultati che si vuole.

Bastano davvero pochi movimenti per procedere a tonificare e rassodare le gambe. Inoltre, sono esercizi che potete fare tranquillamente a casa. Si tratta di un workout molto rapido in cui bisogna usare una mini banda elastica, va benissimo a forma di anello da mettere intorno alle cosce.

Per gli esercizi interno coscia con elastico, ecco quali si consiglia di eseguire:

  • Alzate laterali: a terra sdraiate sul fianco destro bisogna far passare l’elastico intorno alle gambe, nell’area sopra le ginocchia. Appoggiarsi sul gomito destro piegano le ginocchia. Con la gamba destra ferma, sollevate la sinistra per una quindicina di volte, per poi cambiare lato ed eseguire lo stesso esercizio.
  • Sollevamento glutei: schiena e piedi a terra, piegate le ginocchia mantenendo l’elastico sopra le ginocchia, sollevate i glutei per circa 30 volte. In questo modo tonificate e rassodate l’interno coscia.
  • Sollevamento glutei con il movimento laterale della gamba: la posizione è la stessa dell’esercizio di prima, bisogna stendere la gamba e sollevare solo quella destra con l’elastico posizionato tra entrambe le ginocchia. I glutei devono essere fermi e la gamba va mossa lateralmente. Ripetete lo stesso esercizio, anche dall’altro lato.

Esercizi interno coscia da in piedi

Oltre all’elastico, si possono fare esercizi interno coscia stando in piedi e permettono di tonificare e rassodare questa area senza troppe rinunce o sacrifici, ma stando in forma.

Si consiglia di fare questi esercizi almeno tre volte a settimana, magari a giorni alterni. Ovviamente l’impegno e la costanza sono fondamentali in quanto aiuta a eliminare il grasso in eccesso.

  • Gli affondi: un esercizio fondamentale in quanto permette di far lavorare i muscoli dell’interno coscia. Bisogna divaricare le gambe facendo alcuni piegamenti sulle ginocchia. I piedi devono essere fermi e non bisogna alzare mai i talloni. Pian piano, si abbassa la schiena ma facendo in modo che sia sempre diritta e mai curvandola per poi tornare alla posizione iniziale.
  • Affondi laterali: aiutano a perdere grasso nell’interno coscia, ma aumentano e rafforzano la resistenza muscolare. Bisogna divaricare le gambe con la punta dei piedi rivolta verso l’esterno. Piegare le ginocchia, con i glutei in dentro e la schiena che deve essere ben diritta per poi tornare alla posizione di partenza.
  • Grand plies: sicuramente se amate la danza, lo conoscete molto bene.

    In piedi con le gambe divaricate, dovete piegare le gambe e scendere pian piano con il bacino. Il busto deve essere fermo e i glutei stretti e sodi.

Il miglior leggings snellente

Oltre agli esercizi per l’interno coscia e a tonificare questa zona, un rimedio per intensificare i risultati sono gli Slim Jeggings: si tratta di un indumento comodo e confortevole che aiuta a snellire, ma senza stringere, e permettono di avere una silhouette perfetta senza particolari rinunce. Sono realizzati in tessuto elasticizzato proprio per donare una figura snellente e longilinea e grazie alla loro particolare tecnologia sono consigliati dagli esperti del settore.

Un capo alla moda, comodo e adatto alle donne in quanto snelliscono i punti critici del loro fisico regalando una linea impeccabile e invidiabile. Gli slim Jeggings hanno le seguenti proprietà:

  • Coprono e riducono le imperfezioni donando glutei sodi e tonici nei punti giusti
  • Hanno un effetto modellante con ottimi risultati sia dell’interno che dell’esterno coscia, oltre ad avere un effetto delicato ed efficace e permettono di sentirsi a proprio agio
  • Si adattano a ogni look
  • Vanno bene per il fisico di tutte le donne

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

xlegginspushup provalo adesso

Non hanno né bottoni o cerniere. Avvolgono in maniera comoda, evitano i rotolini e nascondono bene ogni imperfezioni facendovi apparire perfette e magre come volete.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per tre slim jeggings nei colori blu, grigio e nero con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...