Notizie.it logo

Esercizi glutei: come rassodare il lato b e gambe

esercizi glutei

Gli esercizi glutei sono fondamentali per rassodare il lato B e le gambe.

Tantissime donne sognano di avere un lato B che sia sodo e tonico e soltanto con un po’ di movimento e l’alimentazione giusta è possibile trasformare questo sogno in realtà. Gli esercizi glutei sono efficaci per migliorare sotto questo aspetto e avere un lato da ammirare e sfoggiare, magari in estate con il costume o con un bel paio di pantaloni. Ecco gli esercizi più adatti per ottenere buoni risultati.

Esercizi glutei

Per un lato B da urlo e rassodarlo, l’attività fisica, l’esercizio è di fondamentale importanza. Alcuni esercizi sono molto più efficaci di altri per tonificare e rafforzare il lato B e le gambe. Si consiglia di eseguirli in modo corretto, facendo attenzione ai movimenti e applicarsi con costanza per ottenere risultati che siano utili e importanti in tal senso.

Alcuni degli esercizi sono particolarmente mirati in quanto permettono al muscolo del gluteo di essere ben definito e scolpito.

Inoltre, risulta importante ripetere la serie dalle 4 alle 6 volte a settimana. Ecco alcuni degli esercizi glutei da eseguire per il migliorare il lato B:

  • Plank: stendetevi sulla pancia, sollevandovi con i gomiti e tenendo le gambe diritte senza piegare la schiena. Prima sollevate la gamba destra tenendo il piede a martello e, in seguito, la sinistra. Si consiglia di ripetere 8 volte per gamba. In questo modo, fate lavorare sia i glutei che gli addominali.
  • Oscillazioni laterali: braccia tese e palmo delle mani a terra, bisogna sollevare la gamba destra e cominciare a farla oscillare verso l’esterno per poi tornare alla posizione di partenza. Si consiglia di ripetere questo esercizio almeno 8 volte per gamba.
  • Sollevamenti gambe laterali: a carponi con le braccia stese e le gambe ben piegate, bisogna poggiarsi sulle ginocchia, sollevare la gamba destra in modo laterale a formare un angolo di 90°.

    Bisogna sollevarla in modo che la coscia sia parallela al pavimento per poi tornare nella posizione iniziale. Ripetere per una serie di 8 volte per gamba.

Esercizio glutei bassi

Il lato B è uno dei punti maggiormente critici del corpo femminile e per averlo tonico è importante applicarsi. Per chi ha i glutei bassi e vuole che siano alti, ci sono alcuni esercizi utili e particolarmente adatti che funzionano molto bene. Gli esercizi devono essere specifici e mirati, potete anche usare degli attrezzi o dei manubri per incrementare il carico e ottenere maggiori risultati.

Per chi non ha tempo di andare in palestra, si tratta di esercizi glutei che potete fare tranquillamente a casa in totale armonia e semplicità. Uno degli esercizi glutei bassi maggiormente efficaci è sicuramente lo

  • Squat: utile per rassodare e tonificare questa parte del corpo.

    I piedi devono essere ben paralleli, le gambe all’altezza delle ginocchia, lo sguardo davanti a voi con la schiena diritta, senza mai inarcarla. A questo punto, bisogna piegarsi stando con la schiena dritta e fare in modo che le ginocchia non vadano mai verso il centro.

  • Step: per chi non ha questo strumento, potete anche usare uno scalino e salire prima con una gamba e poi con l’altra scendendo e ripetendo ogni volta. In questo modo allenate i glutei e fate anche ottimi esercizi aerobici.
  • Single leg glute bridge: considerato una variante del classico ponte, dona ottimi risultati per rassodare il lato B e le gambe. Stendetevi sul tappetino con le gambe piegate e le braccia lungo il busto.

    Sollevate poi una delle gambe spingendo il bacino in alto, contraete i glutei e mantenete la gamba alta. Ripetete poi con l’altra.

I migliori leggings snellenti

Per ottenere risultati ancora più importanti, oltre agli esercizi glutei un aiuto per rassodare il lato B le gambe arriva dal mondo dell’abbigliamento contenitivo. Si tratta di Silene Wear, dei leggings che migliorano la figura. Sono molto più di classici leggings, ma un vero e proprio trattamento cosmetico che apporta i seguenti benefici a questa zona del corpo:

  • Rassoda, snellisce e trasforma il fisico
  • Sono realizzati in un tessuto elasticizzato per cui risultano particolarmente aderenti
  • Potete metterli in occasioni eleganti e sportive
  • S’indossano anche in palestra durante le varie sessioni di allenamento
  • Il design è ergonomico in modo d’adattarsi perfettamente alle vostre curve
  • Ottimo da indossare sotto i vestiti per via dell’effetto ventilato
  • Proteggono dai raggi ultra violetti.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

xlegginspushup provalo adesso

Sono leggings snellenti creati per rimodellare il fisico e agire sui punti maggiormente critici del corpo della donna, ovvero addome, glutei e fianchi. Sono realizzati in un filato che:

  • Contrasta e combatte la ritenzione idrica e la cellulite
  • Riduce le imperfezioni della pelle nascondendo i difetti
  • L’epidermide risulta tonica e morbida
  • Dona comfort e benessere a tutta la figura.

Molto facili da usare in quanto basta distribuire il prodotto nella parte interna dei leggings per indossarli e cominciare a trasformare il vostro corpo in modo immediato.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 € per 1 confezione invece di 109 € con lo sconto del 50% e spedizione gratuita compreso lo spray snellente in omaggio. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche