Notizie.it logo

Esercizi per glutei: quali fare per avere un lato b snello

esercizi per glutei

Gli esercizi per glutei aiutano a rassodare questa parte del corpo.

I glutei alti e tonici sono un desiderio di molte donne che ci tengono ad apparire al meglio. Spesso per raggiungere questo obiettivo, la sola alimentazione non è sufficiente, in quanto bisogna associare anche i giusti esercizi per glutei. Ecco quali fare e come allenarsi.

Esercizi per glutei alti

Poche donne possono vantare glutei sodi come quelli dei personaggi dello spettacolo (vedi Belen Rodriguez). Sebbene Madre Natura non sia stata particolarmente generosa, potete migliorare il vostro lato B con esercizi mirati e specifici per questa zona del corpo. Gli esercizi per glutei alti si possono fare sia in palestra con un personal trainer e un programma personalizzato, ma anche a casa.

Oltre all’alimentazione, bisogna anche essere costanti, allenarsi con regolarità per ottenere i risultati che si prefigge.

Sono tantissimi gli esercizi per glutei alti che potete fare. Ecco una serie di esercizi per glutei alti:

  • Squat: è un esercizio che permette di bruciare le calorie, tonificare e rassodare i glutei. Si consiglia di cominciare con tre serie da 10 per poi aumentare pian piano in modo graduale ed efficace per riuscire ad avere glutei alti.
  • Sollevamento del bacino: coricatevi a terra con le braccia lungo il corpo e piegate le gambe con la pianta del piede sul pavimento. Alzate il bacino verso l’alto senza mai staccare le spalle da terra. Abbassate il bacino senza mai far toccare il sedere al pavimento e risollevate. Fate ripetizioni da 10 per 4 volte.
  • Affondi frontali: si esegue in posizione verticale con i piedi divaricati, fate un passo avanti e abbassatevi cercando di mantenere la schiena sempre diritta.

    Piegate sia la gamba avanti che dietro senza farle mai toccare il pavimento. Fate serie da 10 per due volte.

Esercizi per glutei bassi

Sono tantissimi e possono davvero aiutare ad avere un lato B sodo e tonico. Sono esercizi che bisogna fare in modo lento e graduale, ma non rapidamente in quanto i muscoli sono maggiormente stimolati con i movimenti lenti.

Ecco una serie di esercizi per i glutei bassi che permettono di raggiungere i giusti risultati:

  • Squat con la sedia: tenete le gambe divaricate e la schiena diritta. Sedetevi sfiorando la sedia e scendendo lentamente, tiratevi poi su in posizione eretta. Oltre alla sedia, si può eseguire questo esercizio anche con altri strumenti quali bilancieri o pesi.
  • Crunch: in posizione supina, mani dietro la nuca e gomiti aperti.

    Con lo sguardo verso il soffitto tirate su il corpo come se vi avvicinaste per andare incontro alle gambe. In questo esercizio i piedi sono ben piantati a terra e non bisogna piegare il mento verso il petto.

  • Slanci laterali: con la gamba piegata, bisogna spostarla verso l’esterno formando un angolo retto con il pavimento. Tornare poi nella posizione di partenza ripartendo con l’altra gamba.

Oltre agli esercizi per glutei mirati e specifici, ci sono anche degli sport che potete praticare, come GAG: Gambe, Addominali e Glutei che si può eseguire sia a casa, ma anche in palestra o in piscina a contatto con l’acqua.

Se avete la giusta costanza e siete regolari nelle sessioni di allenamento, potete avere glutei tonici e sodi come desiderate.

I migliori leggings snellenti

Per avere glutei alti e sodi, oltre agli esercizi mirati e specifici, un aiuto arriva anche dall’abbigliamento grazie a Silene Wear.

Non sono semplici leggings, ma un vero e proprio trattamento cosmetico che aiuta a correggere le imperfezioni e nascondere i difetti. Sono consigliati dagli esperti grazie ai benefici e risultati che apportano.

Sono pantaloni normalissimi che rassodano, snelliscono e trasformano le forme del corpo. Si tratta di pantaloni belli, comodi ed eleganti che sono realizzati in tessuto elasticizzato che permette di dargli una forma aderente. Sono progettati con un design ergonomico per adattarsi perfettamente alle forme del corpo.

Realizzato in tessuto traspirante e si indossano anche sotto in vestiti per via dell’effetto ventilato. Soddisfano ogni outfit e stile: da quello maggiormente elegante e sportivo. Potete indossarli anche in palestra mentre eseguite gli esercizi durante le sessioni di allenamento. Sono progettati anche per resistere ai raggi ultravioletti.

Modellano la silhouette agendo sui punti critici della donna: gambe, cosce e glutei, appunto. Sono realizzati con un tipo di filato particolare che ha i seguenti benefici:

  • Riduce e attenua gli inestetismi dovuti alla buccia d’arancia
  • Migliora la tonicità e la morbidezza della pelle
  • Aumenta l’elasticità e riduce le imperfezioni della cute
  • Dà ottimi risultati per quanto riguarda il comfort e il benessere.

Per chi volesse saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

xlegginspushup provalo adesso

Bisogna scegliere il tipo di prodotto che si desidera, spruzzare nella parte interna dei leggins e indossarli.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce. L’unico modo per acquistarli è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 Euro invece di 109 Euro con lo sconto del 50% e uno spray snellente in omaggio con spedizione gratuita. Il pagamento si può effettuare sia con Paypal o carta di credito, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche